È il momento giusto per PlayStation di portare Spider-Man su PC

God of War è stata una bella sorpresa quando abbiamo saputo del suo arrivo su PC, ma ora i tempi sono maturi e Sony dovrebbe dare un segnale forte con Spider-Man.

E se arrivasse Spider-Man su PC? Un periodo folle quello in cui viviamo, i tempi stanno cambiando nelle PlayStation Towers. Sony non mette più i suoi titoli first-party solo su console, e dopo titoli come Days Gone e Horizon Zero Dawn arrivati su PC, ora ci aspetta God of War. Roba da matti se si pensa solo a qualche anno fa.

Il motivo per cui possiedo ancora una PlayStation è per i giochi esclusivi di Sony. Da qualche tempo non c’è più neanche bisogno di una console Xbox per godersi i nuovi first-party di Microsoft, il che per i giocatori PC-first è sicuramente una benedizione. Ma anche con il ritrovato amore di Sony per il PC, avrete ancora bisogno di avere una PS5 se volete le ultime e ovviamente più nuove esclusive.

Questo va bene, perché ammettiamolo, Sony non ha a sua disposizione la vasta gamma di opzioni di monetizzazione che il marchio Xbox, di proprietà di Microsoft, ha. Senza fare soldi non succede nulla di tutto questo. Quindi questo rifornimento in stile goccia cinese di giochi Sony, anche se solo relativamente ai titoli più vecchi, è certamente sufficiente solleticare i palati di molti giocatori PC. Ma dove si va dopo? Beh, dopo God Of War c’è un titolo che credo sarebbe benvenuto sopra tutti gli altri.

Alcuni giochi sono stati ben accolti, e nonostante qualche bug, le prestazioni sono state buone. Horizon Zero Dawn sembra che funzioni sulla Steam Deck, il che è sicuramente interessante e quindi sembra che Sony stia facendo le cose per bene.

A questo punto, ora che il terreno è stato sondato, è il momento di tirare fuori l’artiglieria pesante. L’arrivo di Spider-Man su PC sarebbe enorme. Ed è anche il momento perfetto per farlo. L’hype della Marvel sta tornando a crescere, è appena uscito Guardians of the Galaxy, ed è passato un anno dal lancio della PS5 e della versione rimasterizzata del primo gioco. Sony ha appena annunciato un sequel completo che riporterà Miles e Peter insieme a Venom.

La PS5 è ancora impossibile da acquistare, quindi sostenere che Spidey possa essere un “venditore di console” è ridicolo anche per i responsabili del marketing più ostinati. La remastered di Spider-Man è perfetta per PC. Ha un aspetto migliore, gameplay migliorato, ha tutto quel fantastico ray-tracing per cui tutti impazziscono di questi tempi, e non dimentichiamoci che è un gioco con la sua fan-base già ben avviata.

Portatelo su PC e lasciate che un intero nuovo pubblico se lo goda mentre l’hype ci trasporta lentamente verso il sequel da qui ai prossimi due anni. Dopo tutto, quando Spider-Man 2 uscirà, forse i nuovi fan vorranno investire in una PS5 su cui giocarci.

Spider-Man è uno dei miei giochi preferiti e sarebbe certamente uno dei migliori giochi per PC. L’ho giocato su PS4 e PS5 e secondo voi non lo rigiocherei su PC? Senza nessuna esitazione. Sony lo ha reso disponibile su PlayStation Now ma, non è il modo migliore per sperimentarlo su PC onestamente.

Non sono qui per recensirlo, molti lo hanno già fatto, ma se siete fan della Marvel, dei supereroi, dei giochi single player, delle grandi storie, del buon doppiaggio e della grafica mozzafiato, Spider-Man ha tutto. Ed era così avvincente già nella sua forma originale, limitata a 30 FPS sulla console di ultima generazione.

Dai, Sony, rendici felici.

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.