Nintendo Switch 2 – Aggiornamenti sulla prossima console!

Sembra che non ci siano buone notizie per coloro che desiderano acquisire una nuova Nintendo Switch. Secondo l’azienda videoludica giapponese, Nintendo Switch 2 non arriverà a breve, dal momento che è ancora in fase di progettazione e quindi lontana dall’essere vicina al debutto.

La Nintendo Switch 2 quando arriverà? Anche se sono passati cinque anni da quando la Nintendo Switch è stata rilasciata per la prima volta nel marzo 2017, le vendite sono ancora incredibilmente alte, rendendola una delle console più vendute che Nintendo abbia mai realizzato. La Switch Lite è arrivato a settembre 2019 e il mese scorso è stato rilasciata la Nintendo Switch OLED. Sfortunatamente, la OLED non è il successore 4K di cui si vociferava da un po‘.

Le voci suggerivano che la Nintendo Switch 2 sarebbe arrivata sugli scaffali intorno alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Tuttavia, Nintendo ha negato che un dispositivo di gioco portatile compatibile con 4K sia attualmente in lavorazione. Per ora possiamo solo consolarci con la nuova Nintendo Switch OLED.

La principale novità di questa nuova console è il pannello OLED, che ha potenziato la grafica e aumentato lo spazio di archiviazione interno al doppio di quello di una normale Switch. Oltre a questi nuovi aspetti, è stato detto che la parte interna non ha subito alcun aggiornamento importante. Secondo il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, le vendite complessive non sono state influenzate: “Le vendite della Switch originale, così come del modello Lite, rimangono ferme anche dopo l’uscita del modello OLED”.

Furukawa ha anche affermato che Nintendo sta usando le sue risorse per concentrarsi su altro oltre all’ultimo modello OLED, il che ci fa sperare che ci siano davvero lavori in corso su un possibile successore alla attuale Switch.

In attesa di Nintendo Switch 2, la nuova Nintendo Switch OLED è ora disponibile per l’acquisto.

Cosa ne pensate di una possibile futura Nintendo Swtich 2? Come ve la immaginate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”