Marvel’s Avengers – Spider-Man, e nuovi raid il 30 novembre!

Nonostante il titolo abbia deluso le aspettative, continuerà a ricevere più supporto dal team di sviluppo, inclusa l’esclusiva PlayStation con il personaggio di Spider-Man.

 

Le notizie su Marvel’s Avengers non sono state delle più positive dall’uscita del titolo, in quanto il gioco non è andato così bene come molti si aspettavano. Anche di recente il presidente di Square Enix ha rimuginato su quanto accaduto, indicando il modello GaaS e la mancata corrispondenza degli sviluppatori a quel modello. Ma in ogni caso, nonostante le vendite e il coinvolgimento deludenti, il gioco ha continuato a ricevere supporto a un ritmo regolare e ora sappiamo quando arriverà il prossimo grande aggiornamento, incluso l’eroe esclusivo per la famiglia di console PlayStation.

Alla fine di questo mese, otterremo nuovi contenuti per tutti i sistemi, incluso un nuovo raid basato sull’ultimo nemico dell’espansione War on Wakanda, Klaw. C’è anche un aumento di livello, una revisione del modo in cui funziona l’aggiornamento dell’equipaggiamento e nuovi sistemi in atto per guadagnare valuta di gioco e altri oggetti. Vedrà finalmente anche l’uscita di Spider-Man per le versioni PS4 e PS5 del gioco, che è stato confermato avere alcuni elementi della storia.

Caratteristiche del nuovo aggiornamento dal comunicato stampa di Square Enix:

Oltre al Raid e all’Eroe, l’aggiornamento porta con sé diversi sistemi nuovi e migliorati, tra cui:

  • Spedizioni – La funzione Spedizioni offre un percorso completamente nuovo per guadagnare cosmetici, risorse e altri oggetti ambiti esclusivamente attraverso il gameplay, un’opzione molto richiesta dalla community di Marvel’s Avengers . Ogni spedizione costa 500 unità (la valuta guadagnata durante il gioco) e preleva da una raccolta di quasi 250 possibili oggetti, con una piccola possibilità di ricompensare un completo premium non disponibile tramite altri mezzi di acquisizione. Ma la fortuna non è necessaria per ottenere l’abito; i giocatori lo riceveranno automaticamente dopo aver richiesto 100 Spedizioni.
  • Aumento del livello di potenza – Il livello di potenza massimo raggiungibile aumenterà da 150 a 175. L’acquisizione dell’equipaggiamento migliore richiede ai giocatori di completare la sfida più difficile del gioco: il nuovo Klaw Raid per quattro giocatori: Discordant Sound.
  • Potenziamento equipaggiamento: i giocatori potranno riciclare equipaggiamento con un livello di potenza superiore per aggiornare il proprio equipaggiamento attuale in modo che corrisponda al livello di potenza più elevato dell’oggetto consumato, con poche eccezioni.

Informazioni sul nuovo raid: Suoni discordanti

I raid di Marvel’s Avengers sono una delle prove decisive del lavoro di squadra dell’endgmae del gioco. Richiederanno tattiche avanzate e la piena collaborazione di una squadra di quattro giocatori dotati del miglior equipaggiamento disponibile.

Dopo gli eventi dell’espansione Guerra per il Wakanda, il mostro sonico Klaw è tornato alla Vibranium Mound per distruggere il Wakanda. Black Panther e gli Avengers dovranno fermarlo prima che ci riesca!

Informazioni su Spider-Man e sull’evento eroe Da un grande potere…

Il leggendario spara-ragnatele Spider-Man giungerà in esclusiva per i giocatori PlayStation con l’aggiornamento del 30 novembre, insieme all’evento eroe di Spider-Man: Da un grande potere… Le acrobazie aeree di Spider-Man porteranno un nuovo modo di vivere il gioco, sia in solitaria, sia insieme agli amici, e i suoi movimenti e le sue capacità di combattimento uniche saranno sicuramente delle valide aggiunte alla squadra d’assalto nelle missioni dell’Iniziativa Avengers.

I giocatori vivranno la storia di Spider-Man attraverso sfide sbloccabili intrecciate nell’Iniziativa Avengers. Peter Parker scoprirà una nuova minaccia letale e dovrà collaborare con gli Avengers per impedire che l’AIM ottenga una tecnologia che potrebbe rendere inarrestabile il suo esercito di sintoidi. Deciso a tenere segreta la propria identità, Parker stringerà una timida amicizia con Ms. Marvel e Black Widow e dovrà affrontare le nuove dinamiche del lavoro di squadra. Si unirà agli Avengers a tempo pieno, oppure resterà indipendente nella sua lotta contro l’AIM?

Informazioni su Marvel’s Avengers

Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza completa che mescola la campagna “Riunione”, una storia da giocare in single player, con le missioni dell’Iniziativa Avengers in corso, le quali porteranno gli Avengers in giro per il mondo e non solo. Ogni missione della campagna “Riunione” è progettata per presentare le capacità uniche di uno o più eroi, mentre le missioni dell’Iniziativa Avengers possono essere giocate da soli con la tua squadra personalizzata controllata dall’IA oppure in un gruppo di massimo quattro giocatori*, usando qualsiasi eroe disponibile al giocatore.

Marvel’s Avengers continuerà a espandersi nel corso del tempo con nuove funzionalità, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra.

Marvel’s Avengers è attualmente disponibile per PlayStation4, PlayStation5, Xbox Game Pass, Xbox One, Xbox Series X|S, Windows PC, Steam e Stadia, ed è classificato PEGI 16.

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”