eFootball 2022 – Konami da incubo, l’update 1.0.0 viene rimandato alla primavera 2022, scattano i rimborsi automatici

La versione completa di eFootball 2022 è stata posticipata alla prossima primavera, con rimborsi da rilasciare agli acquirenti del Premium Player Pack.

In un annuncio, Konami ha detto ai fan che la versione 1.0 di eFootball 2022, originariamente prevista per la prossima settimana, “è stata rinviata alla primavera 2022.” Nell’annuncio, viene detto che gli sviluppatori hanno “lavorato diligentemente per la distribuzione di un aggiornamento che porterà nuovi contenuti per il gioco […] così come il supporto per i dispositivi mobile, fissato per l’11 novembre. Purtroppo, abbiamo concluso che è necessario più tempo per consegnare il prodotto nella qualità che soddisfi le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di rinviare la consegna.”

Questo ritardo significa che Konami ha deciso di rilasciare rimborsi automatici ai giocatori che hanno pre-ordinato il Premium Player Pack di eFootball 2022, in quanto contiene elementi di gioco che possono essere utilizzati solo dopo l’aggiornamento.

Un nuovo aggiornamento più piccolo (v0.9.1) è disponibile oggi, e corregge “numerosi bug su ogni piattaforma”, ma non risolve gli errori più significativi del gameplay. Non c’è nemmeno una parola su quando la versione mobile verrà lanciata, ma dei dettagli potrebbero essere annunciati in seguito.

Questo è un colpo significativo per il reboot di Konami della sua lunga serie di giochi calcistici, che ha avuto un inizio davvero difficile con il rilascio della versione ”demo” o in early access di eFootball 2022. Segnato da bug, IA terribile e con i volti dei giocatori ancor più terribili, eFootball 2022 è rapidamente diventato il gioco con più recensioni negative su Steam di sempre. Con un update di lancio destinato a risolvere alcuni di questi problemi, ora rimandato quasi alla fine stagione, è probabile che eFootball 2022 abbia una strada lunga e difficile davanti a sé.

E voi che ne pensate? A quale ”parrocchia” appartenete? FIFA o eFootball? Dopo questo passo falso di Konami, il gioco è destinato a sprofondare nel baratro e ritornare con l’edizione del 2023? Discutiamone nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).