Battlefield 2042 – Confermati i tempi di pre-caricamento

Confermati i tempi di pre-caricamento di Battlefield 2042, in arrivo per primo su Xbox. I giocatori Xbox possono pre-caricare quattro giorni prima di PC e PS5.

Con l’ uscita di Battlefield 2042 in arrivo molto presto, DICE ha confermato i dettagli di pre-caricamento per il futuristico sparatutto militare. Come annunciato sui social media, il pre-caricamento inizia il 6 novembre su Xbox prima di partire per PC e PlayStation pochi giorni dopo.

Il precaricamento su Xbox One e Xbox Series X|S inizia il 6 novembre per Xbox prima di arrivare su PC e PlayStation il 10 novembre. Ecco i dettagli del precaricamento dalla pagina twitter ufficiale:

Battlefield 2042 sarà giocabile a partire dal 12 novembre per le persone che hanno acquistato le edizioni Gold o Ultimate del gioco. Inoltre, il 12 novembre sarà disponibile una prova di 10 ore per Battlefield 2042 per gli abbonati a EA Play e Game Pass.

La data di uscita ufficiale del gioco è il 19 novembre, momento in cui il gioco sarà giocabile per tutti su ogni piattaforma. Secondo una fuga di notizie, la dimensione del file di gioco è di circa 42 GB su PS5, anche se DICE deve ancora annunciare un numero ufficiale.

Inoltre, EA ha recentemente annunciato che l’open beta di Battlefield 2042 ha raggiunto 7,7 milioni di personeSi tratta del multiplayer di Battlefield 2042. A differenza dei giochi precedenti della serie, questo non ha una campagna per giocatore singolo.

A proposito del gioco:

Campi di battaglia che cambiano davanti ai tuoi occhi. Arsenali all’avanguardia. Il ritorno della guerra totale. Adattati e vinci in enormi battaglie per 128 giocatori* in cui tempeste dinamiche, pericoli ambientali, libertà di combattimento totale e l’inconfondibile distruzione di Battlefield scatenano una nuova generazione di istantanee possibili solo in Battlefield.

Invece, DICE ha recentemente mostrato la modalità Portal di Battlefield 2042 e ha rivelato di più su cosa ci si può aspettare dall’offerta di mash-up dall’aspetto intrigante.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”