Square Enix ammette che Marvel’s Avengers è una delusione

Ne sono state dette di tutti i colori sul titolo dedicato all’universo supereroistico più famoso al mondo, ma ora anche Square Enix sembra concordare con i fans: Marvel’s Avengers è una delusione, e questa realtà non può più essere nascosta.

Nell’ultimo report finanziario della compagnia, il presidente Yosuke Matsuda ha rilasciato un comunicato in cui non solo ammette l’insufficienza complessiva del titolo Marvel, ma afferma anche che lo studio che lo ha sviluppato, Crystal Dynamics, non sia stato la scelta migliore per la realizzazione del progetto.

Voglio sottolineare come Marvel’s Avengers fosse un titolo molto ambizioso per noi, dato lo stile da Games as a Service che abbiamo selezionato. Siamo andati incontro a molteplici difficoltà nell’ultima fase dello sviluppo, incluso il lavoro in remoto a cui ci ha costretti la pandemia. Siamo stati capaci di superare le sfide che ci sono state presentate, ma non nel modo sperato.”

In poche parole, Marvel’s Avengers è una delusione anche per i suoi stessi creatori.

In riferimento al modello GaaS (Game as a Service), il presidente Matsuda ha poi aggiunto:

Sebbene la selezione del titolo a cui applicare il modello non sia stata fortunata, siamo sicuri che questo stile di prodotto si adatti bene ai nostri giochi e possa crescere e migliorare nel corso del tempo. Come faremo a creare nuove esperienze incorporando il GaaS nei nostri titoli è una domanda a cui risponderò più avanti”.

Speriamo che Square Enix possa presto dimostrarci che può offrire un titolo GaaS senza troppe difficoltà, redimendosi dal disastro avvenuto con Marvel’s Avengers.

Intanto, c’è da dire che il gioco sta ancora ricevendo contenuti e che non è stato abbandonato a se stesso.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!