Forza Horizon 5 è, al momento, il gioco con i voti più alti dell’anno

Forza Horizon 5 esce ufficialmente domani, 5 Novembre 2021, ma è già in testa alle classifiche basate sulla votazione della stampa, proclamandosi miglior gioco dell’anno fino ad oggi.

Considerate, ovviamente, che l’articolo in questione fa riferimento ai dati presenti al momento della stesura e che gli stessi potrebbero variare nel corso delle ore.

Sta di fatto che il gioco di corse semi-arcade è attualmente fermo alla votazione di 92 punti su 100 su Open Critic, seguito a ruota da pochi altri titoli con voti altrettanto alti: Bustafellows (PQube), Swarm (Greensky), Psychonauts 2 (Xbox) e It Takes Two (EA).

 

Intanto, su Metacritic, il gioco suona i 91 punti su 100 ed il sesto gioco più quotato sul sito nel corso di quest’anno, seguito da qualche altro nome già citato in precedenza:

  1. Forza Horizon 5 – 92
  2. Psychonauts 2 – 91
  3. Chicory: A Colorful Tale – 90
  4. Dusk – 89
  5. It Takes Two – 89

C’è anche da specificare che i titoli che precedono Forza Horizon 5 sono tutte versioni aggiuntive di giochi già pubblicati (Disco Elysium: The Final Cut e Hades per fare due esempi), motivo per cui ci sentiamo di “incoronarlo” vincitore anche sul noto sito di votazioni.

In una divisione per piattaforma, Forza Horizon 5 è il meglio votato su PC e Xbox Series X/S a pari-merito con Hades; su PlayStation 5 mantiene invece il primato Demon’s Souls.

Nell’attesa della nostra recensione dedicata e del lancio ufficiale, anche su Xbox Game Pass, fateci sapere il vostro livello di hype per il titolo!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!