Blizzard ha annunciato ufficialmente i ritardi di Overwatch 2 e Diablo 4 almeno fino al 2023.
“Questi sono due dei titoli più attesi del settore e i nostri team hanno fatto grandi passi avanti verso il completamento negli ultimi trimestri”, afferma la dichiarazione. “Ma crediamo che dare ai team un po’ di tempo in più per completare la produzione e continuare a far crescere le loro risorse creative per supportare i titoli dopo il lancio garantirà che queste versioni delizieranno e coinvolgano le loro comunità per molti anni nel futuro”.
La società rileva inoltre che questi ritardi influenzeranno un previsto “aumento finanziario” che la società si aspettava di vedere il prossimo anno. “Ma siamo fiduciosi che questa sia la giusta linea d’azione per la nostra gente, i nostri giocatori e il successo a lungo termine delle nostre franchigie”. Con il 2022 che si avvicina rapidamente e il ritardo che spinge ulteriormente indietro i titoli, è possibile che non vedranno il rilascio fino al 2023.
È stato anche annunciato durante il rapporto finanziario del secondo trimestre che Overwatch 2 aveva fatto “grandi progressi” e che il progetto aveva superato un “importante traguardo”. Nel frattempo, Diablo 4 ha visto Joe Shely assumere la direzione del progetto dopo che Luis Barriga è stato licenziato da Blizzard anche nel corso della causa in corso. È stato anche notato che, nonostante questo ritardo, la Overwatch League utilizzerà ancora una build anticipata di Overwatch 2 nella prossima stagione 2022. Ciò è stato annunciato che sarebbe accaduto all’inizio di settembre e continuerà ad andare avanti nonostante questo ritardo.
Questo annuncio di ritardi segue anche la cancellazione della BlizzCon 2022 da parte dell’azienda a fine ottobre, citando lo sforzo dell’azienda di “reimmaginare” l’evento e di renderlo “il più sicuro, accogliente e inclusivo possibile”.
Vota o Commenta