Arcadia Fallen – Una moderna visual novel fantasy è in arrivo su PC e Nintendo Switch!

La visual novel di debutto di Galdra Studios, Arcadia Fallen, arriverà su PC il 17 novembre e su Nintendo Switch nel 2021.

In Arcadia Fallen gioca nei panni di un giovane apprendista alchimista che viene involontariamente vincolato a uno spirito malvagio. Improvvisamente trascinati in una guerra tra l’umanità e la magia, devono unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire alla propria rovina, sperando di salvare il mondo lungo la strada.

Arcadia Fallen è un fantasy di ispirazione nordica dove il gioco di ruolo e l’espressione personale sono al primo posto. Il gioco presenta un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette ai giocatori di modellare la personalità del loro personaggio mentre giocano. Sarai timido? Audace? O quello che racconta sempre barzellette? Trascorri del tempo con il resto del gruppo di compagni che si uniscono a te nel tuo viaggio, quattro dei quali puoi anche corteggiare (LGBTQ+ friendly), e se il romanticismo non fa per te, puoi formare relazioni platoniche profonde e significative con tutti.

Padroneggia le tue abilità di alchimia nel gioco e usa il tuo ingegno per scoprire i misteri di Anemone Valley!

Caratteristiche

  • Avventurati in un viaggio senza brutti finali. Le tue decisioni non ti impediranno mai di andare avanti, ma potrebbero influenzare ciò che dovrai sopportare prima di raggiungere il tuo obiettivo.
  • Opzioni di dialogo con etichette di tono. Decidi tu se il tuo personaggio è timido, audace o il tipo da scherzare su qualsiasi situazione.
  • Sia che tu voglia diventare un maestro dell’alchimia, impegnarti in una storia d’amore o scoprire i misteri del mondo; come passi il tuo tempo dipende da te.
  • Crea il tuo alchimista a tua immagine o crea una fantasia.
  • Sei tu a decidere come gli eventi traumatici scolpiscono e fanno crescere la personalità del tuo alchimista. Di fronte a una tragedia, sarai benevolo o vendicativo?
  • Trascorri del tempo con i tuoi compagni per costruire una profonda relazione platonica o impegnarti in una storia d’amore (amichevole LGBTQ+).
  • Decidi tu come amare qualcuno.
  • Usa le tue abilità alchemiche per risolvere le crisi, assistere i tuoi compagni e cambiare il mondo intorno a te.
  • Affronta potenti demoni con le tue abilità alchemiche e l’aiuto di un antico manufatto.

Il gioco è stato finanziato con successo su Kickstarter nell’estate del 2020, dove ha raccolto fondi per un doppiaggio di qualità tripla A da talenti come Joe Zieja (Fire Emblem: Three Houses) ed Erica Lindbeck (Persona 5; Final Fantasy VII Remake), con la direzione vocale di Philip Bache (Life Is Strange; Skyrim).

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”