La prossima espansione TCG Pokémon sarà Brilliant Stars

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon continua a sfornare espansioni su espansioni e la prossima, in arrivo a Febbraio 2022, si chiamerà Brilliant Stars.

Ancora deve uscire Colpo Fusione in Italia, e già abbiamo il nome della prima espansione in arrivo nel 2022: Brilliant Stars. Avrà la base di Star Birth, quelle giapponese, ed includerà le nuove carte V ASTRO. Senza ombra di dubbio le carte più importanti saranno Arceus V e Arceus V ASTRO.

La card list di Star Birth conterrà 100 carte, ma come siamo abituati a vedere quello occidentale sarà decisamente più importante a livello di numeri. Pokémon Brilliant Stars infatti avrà 172 carte tra le quali le VMAX Climax ed alcune provenienti dallo Start Deck 100. Sicuramente la cosa più interessante di questa espansione riguarda la nuova meccanica del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, la VSTAR, presente su Arceus.

Questa dà la possibilità di far evolvere un Pokémon V facendogli guadagnare una ulteriore abilità. Oltre al fattore potenza, le V ASTRO sono veramente belle e le finiture dorate le rendono estremamente eleganti. Ormai manca veramente poco all’annuncio ufficiale di questo set, ma ciò che è sicuramente chiaro agli appassionati riguarda la vena artistica che sta prendendo sempre più piede in questo bellissimo Gioco di Carte Collezionabili. Nel corso degli anni stanno diventando delle vere e proprie opere d’arte, come dimostrano anche le versioni alternative presenti sempre in questa nuova espansione.

Cosa ne pensi del nome di questa nuova espansione? Facci sapere nei commenti.

Puoi prenotare i prodotti di Spada e Scudo: Colpo Fusione anche dal nostro store. Segui anche tutti gli aggiornamenti dello shop attraverso il nostro Canale Telegram.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.