Il TCG di WIXOSS in arrivo il 6 Novembre

Il celebre anime WIXOSS diventa un Gioco di Carte Collezionabili, ed è pronto a sbarcare in Europa con la prima espansione “WIXOSS TCG: Interlude Diva”!

WIXOSS TCG: Interlude Diva è la prima espansione del Gioco di Carte Collezionabili basato sull’omonimo anime. Il TCG è tratto dall’ultima delle tre stagioni, WIXOSS DIVA(A)LIVE, e vi consigliamo fortemente di recuperarla perchè è uno anime veramente interessante e con colpi di scena totalmente inaspettati. La prima stagione, Selector Infected WIXOSS, è capace di colpire dritta al cuore dello spettatore (Le trovate tutte e tre sottotitolate in italiano su Anime Saturn).

Il Game Design e lo sviluppo del TCG è edito da Hobby Japan, con Shota Yasooka come Lead Designer. I fan di Magic: The Gathering sapranno bene che Yasooka è un pro player presente nella Hall of Fame di MTG, con all’attivo 2 vittorie nei Pro Tour, 1 in Grand Prix ed 1 alla World Magic Cup.

Le meccaniche di gioco, a primo impatto, potrebbero risultare piuttosto macchinose, ma c’è tanto deck building e strategia dietro ogni mazzo per renderlo competitivo sin da questa prima espansione. Vedremo in seguito, più da vicino, le regole di questo nuovo Gioco di Carte Collezionabili.

Ogni pacchetto contiene al suo interno 8 carte che possono essere utilizzate per creare un proprio mazzo oppure per migliorare i Mazzi Introduttivi. Sì, perchè WIXOSS debutterà anche con due Mazzi Introduttivi: Ancient Surprise e NIJISANJI. Consigliamo fortemente di acquistarne uno per poter iniziare a giocare. Questi starter decks contengono un totale di 51 carte, un libro delle regole ed un playmat.

Questa prima espansione ed i suoi due Mazzi Introduttivi si concentrano su Umr, At e Tawill per quanto riguarda Ancient Surprise; mentre Lize, Toko e Ange per Sanbaka. Quest’ultimo è nato da una collaborazione con il popolare gruppo di VTuber giapponesi noto come NIJISANJI.

L’uscita di WIXOSS: Interlude Diva e dei due Debut Deck NIJISANJI ver. Sanbaka ed Ancient Surprise è prevista per il 6 Novembre 2021. Potete prenotare gli articoli di WIXOSS dal nostro shop seguendo questo link, e per i più veloci un omaggio in EDIZIONE LIMITATA!

Unisciti al Canale Telagram per scoprire le ultime uscite del nostro shop!

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.