Ecco i vincitori del Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2021

Sono stati annunciati durante l’evento Lucca Comics & Games i titoli vincitori del premio ludico italiano. Scopriamoli insieme…

Il Gioco dell’Anno è il premio organizzato da Lucca Games e destinato a promuovere e valorizzare il gioco come bene culturale nelle famiglie e nella società.

La giuria ha scelto quest’anno di premiare per il titolo Gioco dell’Anno 2021:

MY CITY edito in Italia da Giochi Uniti

My City è un gioco di costruzione legacy, ovvero che comporta modifiche permanenti ai componenti durante le sue sessioni di gioco. Prevede però una modalità di gioco “eterna” ovvero rigiocabile continuamente. Il gioco si caratterizza per la sua semplicità e immediatezza, un tempo di gioco contenuto (30′) e quindi adattissimo anche alle famiglie!

Gioco dell'Anno e Gioco di Ruolo dell'Anno 2021

Una Menzione Speciale è stata poi dedicata a MicroMacro Crime City.

Cliccando QUI potete vedere tutti i 5 finalisti.

 

La giuria ha premiato per il titolo Gioco di Ruolo dell’Anno 2021:

BROKEN COMPASS edito in Italia da Raven Distribution

In Broken Compass i giocatori interpretano degli Avventurieri alla ricerca di un Tesoro!
I personaggi di Broken Compass sono uomini e donne d’azione che viaggiano per il Mondo affrontando i Pericoli delle grandi città e delle zone più selvagge e inospitali. Gli Avventurieri rischiano quotidianamente la vita, mossi dalla volontà di trovare, ottenere o scoprire qualcosa che per loro ha un valore inestimabile.

Anche qui una Menzione Speciale è stata dedicata dalla giuria a Kids & Legends.

Cliccando QUI potete vedere tutti i 5 finalisti.

 

Tutti noi di Nerdream facciamo le congratulazioni ai vincitori!!! 

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.