Xbox Game Pass: Annunciati i giochi della prima metà di Novembre

Siete pronti a scoprire quali saranno i primi giochi inclusi nel Xbox Game Pass di questo mese? Ovviamente daremo uno sguardo anche ai titoli che lasceranno il catalogo!

Partendo dal settore PC, dal 2 Novembre sarà possibile giocare sull’Xbox Game Pass a Minecraft: Java Edition e Minecraft: Bedrock Edition su Windows 10 e 11. Cosa vuol dire questo? Che con la Bedrock Edition, disponibile anche per console e mobile, potrete abilitare il cross-play! Basterà lanciare la stessa edizione che vorrete giocare con gli altri. Entrambi i Minecraft saranno presenti in un unico launcher con il Game Pass. Non potete proprio più sfuggire all’open world sandbox a cubetti più venduto di sempre!

Ma ecco l’altro gioco da leccarsi i baffi: dal 9 Novembre, giorno del lancio, potrete giocare a Football Manager 2022 con il Game Pass!

Football Manager è la migliore simulazione calcistica di sempre. Vestirete i panni di un vero allenatore e guiderete una delle squadre più forti al mondo scegliendo come farla giocare. Football Manager offre un realismo senza precedenti e un livello di autenticità che altri giochi di calcio possono soltanto sognare.

Il mondo del calcio professionistico è stato riprodotto nei minimi dettagli per darvi tutti gli strumenti per scrivere la vostra storia di allenatore e realizzare i vostri sogni. Gestite la vostra squadra come preferite. Acquistate i giocatori che desiderate, scegliete le vostre tattiche preferite e vincete trofei.

Continuando sempre su PC e anche console, da segnalare che dall’11 Novembre sarà disponibile nel catalogo One Step from Eden, gioco che combina deck-building e azione in tempo reale con elementi rogue-like, dandovi la possibilità di scolpire un percorso di misericordia o distruzione. Potrete combattere da soli o con un amico in cooperativa, mentre lanciate potenti incantesimi al volo, combattete nemici in continua evoluzione e raccogliete artefatti che cambiano il gioco. Ce la farete ad arrivare ad Eden?

Poi per Xbox, PC e Cloud arrivano di seguito: Forza Horizon 5, Football Manager 2022 Xbox Edition, It takes two, Unpacking e Kill it with fire.

Football Manager 2022 Xbox Edition sarà giocabile sempre dal 9 Novembre, ed è una versione “su misura per console” di FM22, ispirata alla popolare serie Touch e realizzata per sfruttare al massimo le prestazioni del controller Xbox. FM22 per Xbox sarà giocabile sia attraverso Xbox Game Pass per PC, sia tramite Game Pass per console.

Puntate ai massimi traguardi in FM22 per Xbox sfruttando le tattiche preimpostate basate sugli stili di gioco più utilizzati al mondo. Lasciatevi aiutare dal vostro staff per ingaggiare i campioni affermati e scoprire le giovani promesse su cui costruire la squadra del futuro.

Forza Horizon 5 sarà disponibile al day one sull’Xbox Game Pass dal 9 Novembre. La vostra avventura Horizon definitiva vi aspetta! Esplorate vivaci paesaggi open world del Messico in continua evoluzione. Divertimento al volante illimitato con centinaia tra le migliori auto al mondo. Scommetto che non aspettate altro di provare questo famoso simulatore di guida, vero?

Dal 4 Novembre invece, potrete giocare It Takes Two tramite EA Play. Partite per la più folle avventura della vostra vita, un’avventura platform che rivoluziona il genere, creata appositamente per il co-op. Invitate un amico a giocare gratis con il Pass amici, collaborate per superare numerose sfide incredibili con un gameplay fuori dagli schemi.

Giocate nei panni di Cody e May, una coppia ai ferri corti, due esseri umani che un incantesimo ha trasformato in bambole. Insieme, intrappolati in un mondo fantastico in cui gli imprevisti si celano dietro ogni angolo, dovranno superare ogni sfida per salvare la propria relazione in pericolo.

Kill It with Fire è un gioco d’azione in prima persona dedicato alla caccia ai ragni e dove potrete causare danni collaterali. Nel gioco, assemblate il vostro arsenale di armi sempre più eccessive, seguite i ragni attraverso la periferia e bruciate tutto ciò che trovate! Anche questo titolo sarà disponibile dal 4 Novembre.

Unpacking arriva al day one sull’Xbox Game Pass il 2 novembre, ed è un gioco puzzle zen basato sull’esperienza familiare di estrarre roba dalle scatole e sistemarle in una nuova casa. Un gioco sul trasloco insomma. Dal lato puzzle al lato decorazione domestica, sarete invitati a creare uno spazio di vita soddisfacente, mentre imparate indizi sulla vita che state spacchettando.

In ultimo, ma non per importanza, l’11 Novembre per Xbox One e Xbox Series X|S sarà disponibile sul Game Pass Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition. Questo titolo della serie di GTA secondo me non ha bisogno di presentazioni, essendo un gioco open world che ha definito un genere, aggiornato per la nuova generazione con diversi miglioramenti tra cui una nuova illuminazione e miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visualizzazione superiori, comandi in stile GTA V e molte altre rifiniture. Se ne volete sapere di più dando un’occhiata anche al trailer della trilogia della Definitive Edition, cliccate qui.

Ed ora ecco i titoli che verranno tolti dall’Xbox Game Pass il 15 Novembre:

  • Final Fantasy VIII HD (Console e PC)
  • Planet Coaster (Cloud e Console)
  • Star Renegades (Cloud, Console e PC)
  • Streets of Rogue (Cloud, Console e PC)
  • The Gardens Between (Cloud, Console e PC)
  • River City Girls (Cloud, Console e PC)

 

 

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).