Amy Hennig, la direttrice creativa di Uncharted, sta lavorando ad un nuovo titolo Marvel con Skydance New Media

Si tratta di un gioco AAA, di avventura d’azione e narrative-driven.

Skydance New Media, una nuova divisione di Skydance Media guidata dalla pluripremiata scrittrice e direttrice Amy Hennig, ha annunciato una partnership con la Marvel Entertainment per sviluppare un gioco d’avventura d’azione, narrative-driven e AAA. Sarà caratterizzato da una storia completamente originale e attingerà dal Marvel Universe.

Questo titolo sarà il primo dal nuovo studio di giochi AAA, che è stato formato da Hennig e il veterano di Electronic Arts Julian Beak.

“Non posso immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco”, ha detto Hennig, presidente di Skydance New Media. “Il Marvel Universe incarna tutta l’azione, il mistero e le emozioni del genere avventura pulp che adoro e si presta perfettamente ad un’esperienza interattiva.”

“È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rendono i personaggi Marvel così duraturi e per consentire ai nostri giocatori di incarnare questi eroi che amano.”

“Amy è stata colei che ha impostato gli standard per i giochi di avventura narrativa per decenni e siamo felici di collaborare con il talento e l’esperienza del team New Media a Skydance,” ha detto Jay Ong, EVP e capo di Marvel Games. “L’ambizione e la visione di creare intrattenimento innovativo utilizzando le amate IP Marvel erano evidenti fin dal nostro primo incontro.”

“Siamo enormemente entusiasti di lavorare all’interno del Marvel Universe per creare una ricca narrazione per conto nostro”, ha detto Beak, EVP e GM. “Jay e il suo team alla Marvel Games ci stanno aiutando a fare le migliori esperienze immaginabili.”

Hennig e Beak hanno portato vari sviluppatori con decenni di esperienza su titoli AAA di azione e avventura per lavorare sul gioco. Lo studio sta anche lavorando con un team di consulenti creativi provenienti dal mondo del cinema, della televisione e del fumetto.

L’obiettivo dello studio è sviluppare “esperienze ad alta fedeltà e riccamente interattive” per piattaforme di gioco tradizionali e servizi di streaming.

Ulteriori informazioni sul gioco Marvel saranno condivise “quando sarà il momento giusto.”

Conosciuta soprattutto per il suo ruolo di ex direttrice creativa della serie Uncharted, Hennig si è unita a Skydance Media nel 2019 insieme a Beak, i cui crediti includono Battlefield: Hardline e Need for Speed. Entrambi precedentemente hanno lavorato insieme al gioco cancellato di Star Wars di Visceral Games.

A proposito di Marvel Games, sapevate che è disponibile il gioco dei Guardiani della Galassia?

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).