Resident Evil Village – Riceverà DLC gratuiti in futuro

Sembra che Capcom sia pronta a supportare Resident Evil Village a lungo termine poiché ha annunciato che il gioco riceverà DLC gratuiti in futuro. La società ha delineato i suoi piani nel suo rapporto annuale integrato che, conferma il supporto a Village e il loro altro recente successo Monster Hunter Rise.

Non è del tutto chiaro cosa includerà il DLC gratuito di Resident Evil Village, ma data la sua inclusione insieme a Monster Hunter Rise con aggiornamenti cosmetici gratuiti per tutta la sua durata, questi pacchetti saranno probabilmente di natura più piccola con un’espansione a pagamento più grande in arrivo. Il Trauma Pack rilasciato come parte delle edizioni speciali di Village sembra il modello per questo tipo di pack sia: una nuova modalità, un’arma, una piccola espansione alla lore e altri cosmetici. Ecco la dichiarazione ufficiale:

Guideremo la nostra gestione dei clienti a comprendere le tendenze di gioco e le preferenze degli utenti, costruendo anche un modello di business per le operazioni online, tenendo conto della situazione del nostro DLC aggiuntivo gratuito per titoli come come Monster Hunter Rise e Resident Evil Village

Sapevamo già che il DLC sarebbe arrivato. L’enorme popolarità del gioco dopo il suo lancio ha portato a un annuncio di Capcom all’E3 che confermava che ne stavano arrivando altri, indicando un’espansione della storia più ampia, proprio come fu per Resident Evil VII. Village ha saputo conquistare il pubblico, raggiungendo di recente 5 milioni di copie vendute, facile quindi per Capcom decidere di rilasciare DLC per cavalcare l’onda della popolarità, e il DLC gratuito una bella idea per mantenere i giocatori impegnati a lungo termine.

A proposito del gioco:

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA Chris Redfield attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è attualmente disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S Google Stadia e PC.

Cosa ne pensate della possibilità di giocare nuovi DLC? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!
Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”