Battlefield 2042 – Rivelata la prima occhiata approfondita alle mappe di lancio!

EA e DICE hanno rilasciato anteprime per tre mappe che saranno disponibili nel prossimo Battlefield 2042. Ognuno di questi tre nuovi ambienti è mostrato nel video promozionale appena rilasciato prima dell’uscita del gioco il 19 novembre.

Le tre nuove mappe, chiamate Renewal, Breakaway e Discarded di Battlefield 2042, presenteranno ognuna ambienti unici e un gameplay emozionante. Ogni ambiente presenterà anche caratteristiche multiplayer esclusive come verticalità, combattimenti ravvicinati e a lungo raggio, nonché assalto veicolare e distruzione dinamica. Ognuna di queste funzionalità sarà disponibile per le modalità All-Out Warfare, Battlefield Portal e Hazard Zone del gioco.

Renewal è diviso in un deserto egiziano e presenta una centrale elettrica a pannelli solari e una struttura di ricerca immersa in una lussureggiante zona umida, separata da un muro. Quest’area presenta battaglie ravvicinate lungo il muro tra entrambe le aree, oltre a un punto di strozzatura situato attraverso il checkpoint di ingresso in Conquest situato al centro della mappa.

Breakaway è ambientato in Antartide e presenta una piattaforma offshore sulla Frozen Coast. C’è anche una stazione Outlook sopra il campo di battaglia per le battaglie aeree. I giocatori combatteranno tra una serie di ghiacciai frantumati, viaggiando su teleferiche e ponti di corda tra scogliere di ghiaccio.

Discarded, il terzo ambiente, è ambientato in un villaggio allagato sulla costa occidentale dell’India e presenta una nave Colosso che i giocatori possono esplorare. La mappa sarà caratterizzata da combattimenti ravvicinati e consentirà ai giocatori di combattere nel Colosso mentre dirigibili e carri armati attaccano da direzioni opposte. Questa mappa presenta condizioni meteorologiche imprevedibili, incluso il tornado occasionale, quindi i giocatori dovrebbero stare al passo.

Battlefield 2042 sarà disponibile per Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series S, nonché PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco uscirà il 19 novembre, con accesso anticipato a partire dal 12 novembre.

Queste mappe sembrano davvero interessanti voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”