Cascadia – Unboxing & Setup – Little Rocket Games

Cascadia unboxing

Cascadia – Unboxing & Setup

Venite con me a dare un’occhiata al contenuto di Cascadia, un puzzle game di scelta e piazzamento tessere con habitat e l’affascinante fauna selvatica del luogo.

In Cascadia ci troviamo nella regione del Nord America, a cavallo tra Stati Uniti e Canada in cui vivono degli esemplari di animali unici e splendidamente selvatici. Infatti troveremo nelle illustrazioni, della mano inconfondibile dell’eccezionale Beth Sobel, la Volpe Rossa, l’Orso Grizzly, l’Alce di Roosevelt, il Salmone Chinook e il Falco dalla Coda Rossa.

Questi animali avranno delle esigenze specifiche di posizionamento e dovranno essere inseriti nel giusto habitat. Nel blocco segnapunti avremo 11 spazi, più 5 di bonus, vuoti da riempire a fine partita. Una vera sfida che ci terrà con il fiato sospeso fino al conteggio finale!

Ricordo che nel regolamento si trova la variante per giocare Cascadia in solitario e una variante famiglia con cui possono giocarci anche i bambini dai 6 anni in su.

Tante imprese per monitorare il nostro talento nell’essere un biologo della regione. Troviamo difatti un grafico escursionistico in cui riportare i risultati delle nostre partite. Fino a 5 giocatori possono tener traccia dei propri progressi personali.

Ora vi lascio vedere in dettaglio i bellissimi e curati componenti che troveremo all’interno della scatola:

Dettagli del gioco

Genere: astratto, strategia
Età consigliata: 10+
Giocatori: da 1 a 4
Minuti di gioco: 30-45
Edito in Italia da Little Rocket Games

Componenti

100 segnalini Fauna Selvatica
85 tessere Habitat
25 tessere Chiave di Volta
25 segnalini Natura
20 carte punteggio Fauna Selvatica
1 carta punteggio Famiglia/Intermedio
5 tessere Habitat Iniziale
1 blocchetto Segnapunti
1 Sacchetto di Stoffa

E dopo questo Unboxing di Cascadia ricordate che sono in arrivo sul nostro sito il tutorial e la recensione a cura del nostro Alessandro. Non perdeteveli!!!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.