Una docuserie sui Blues Brothers è in sviluppo

Indossate un abito nero, prendete degli occhiali da sole perché è ora di andare in missione per conto di  Dio. La docuserie relativa ai Blues Brothers è in cantiere. Scopriamo i dettagli del progetto.

Blues Brothers docueserie
The Blues Brothers

Una docuserie sui personaggi classici dei Blues Brothers è attualmente in lavorazione. I personaggi, nati da uno sketch musicale del Saturday Night Live, avevano come protagonisti John Belushi e Dan Aykroyd nei panni di Jake ed Elwood Blues, una coppia di fratelli in un gruppo R&B. Sebbene popolari nello spettacolo di varietà a tarda notte, i personaggi sono davvero entrati nel mainstream pop con l’uscita nel 1980 del loro film omonimo, che è diventato rapidamente un classico di culto.

Blues Brothers docueserie
The Blues Brothers

La serie sarà prodotta da ALG Brands, come una collaborazione tra Aykroyd, la vedova di Belushi Judith Belushi-Pisano, suo figlio Lucas Pisano e Utopia Originals. La serie non ha ancora un distributore collegato, ma sarà presto distribuita ai potenziali acquirenti.

L’anno scorso il film The Blues Brothers è stato selezionato dalla Library of Congress per entrare nel National Film Registry. “Essere in questa iniziativa di conservazione culturale più utile ci ha fatto capire che c’è ancora molto da fare in questa storia” ha dichiarato Aykroyd in un’esclusiva con The Hollywood Reporter.

Blues Brothers docueserie
The Blues Brothers

Secondo l’annuncio, la docuserie includerà materiali inediti e una lunga storia nella mentalità dei creatori insieme agli amati attori e alla loro amicizia. Includerà anche un tuffo nel catalogo musicale del gruppo, l’eredità dei personaggi e affronterà il tema della razza nell’industria musicale. Belushi-Pisano ha dichiarato:

Aprire quella porta è interessante ed emozionante e senza dubbio porterà molta profondità al progetto. Con questa collaborazione, continuiamo la missione originale di Dan e John di condividere la loro passione per questa musica e, soprattutto, di celebrare gli artisti che l’hanno creata. Ci aspettiamo che questa sia un’indagine storica e culturale significativa

I personaggi classici hanno generato un’incredibile eredità con la loro musica energica, il tempismo comico e gli incredibili inseguimenti in auto. La docuserie dei Blues Brothers non ha ancora un titolo o una data di uscita.

Scopri tutte le news cinematografiche QUI

 

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.