Valheim Guida – Come ottenere un Gustoso Idromele

In Valheim, possiamo preparare tante cose tra cibi e bevande, che danno resistenze e altro, ma c’è una bevanda o pozione se preferite chiamarla così, che ha un nome strano ed ha uno strano effetto, l’Idromele.

Tra le strumentazioni utili in Valheim c’è il fermentatore che consente di preparare pozioni come il Tasty Mead, o Gustoso Idromele, che ci può aiutare a sconfiggere più agilmente i cinque boss o risolvere al meglio delle situazioni non facili. La maggior parte delle pozioni prende il nome esattamente da ciò che fanno, come la pozione di resistenza al gelo e la pozione di guarigione minore.

Preparare un Gustoso Idromele

Il Tasty Mead è una delle prime cose che impariamo a preparare, dopo aver creato il calderone. Potrete creare il calderone e il fermentatore dopo aver sconfitto il primo boss Eikthyr, e potrete trasformare una delle sue corna in un piccone di base. Avrete infatti la possibilità di recuperare stagno, rame e bronzo grazie al piccone; sono necessarie 10 lattine per fare il calderone mentre il fermentatore è costruito con 30 legni pregiati, 5 di bronzo e 10 di resina.

Il Gustoso Idromele è fatto con 10 porzioni di miele, che può essere ottenuto dalle api mellifere, cinque mirtilli che possono essere raccolti nella Foresta Nera e 10 lamponi che possono essere raccolti dai cespugli delle praterie. Ottenuti questi ingredienti, vanno messi nel fermentatore per 2 giorni di gioco. Una volta che l’Idromele ha fermentato per il tempo necessario avrete uno stack di 6 pozioni di Tasty Mead.

Cosa fa il Tasty Mead

Il Tasty Mead riduce la rigenerazione della salute di un giocatore in gioco del 50% per 10 secondi, e contemporaneamente, aumenta la rigenerazione della resistenza del 300%. Dopo che i 10 secondi sono trascorsi, potete usare immediatamente un altro Tasty Mead, a differenza della maggior parte delle altre pozioni che hanno bisogno di un certo tempo di recupero per essere usate di nuovo.

L’Idromele è ottimo per uscire da situazioni difficili; potete utilizzare il potenziamento della resistenza per nuotare per lunghe distanze, correre via da nemici pericolosi o in situazioni in cui è necessaria più resistenza, come coltivare un campo, scavare o costruire una casa in Valheim. Questa pozione è ottima anche per gli ultimi minuti di un combattimento in cui avete solo bisogno di una piccola spinta di resistenza in più per vincere la battaglia.

Sebbene non sia la pozione più utile del gioco, la adorerete in situazioni specifiche in cui la resistenza è più importante di qualsiasi altra cosa. Il Tasty Mead è facile da preparare perché gli ingredienti si trovano facilmente nel mondo di gioco.  Tuttavia, potete prepararvi alcune pozioni di resistenza da una ricetta simile a questa: 10x miele, 10x lamponi e 10x funghi gialli, ma tenete presente che hanno un tempo di recupero di 2 minuti.

E voi quanto Gustoso Idromele create e usate in Valheim? Supponiamo moltissimo vero? Vi ricordiamo che qualora non sapeste dove trovare le Cripte Sommerse, vi consigliamo di cliccare qui!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).