GTA The Trilogy – The Definitive Edition – Rilasciato il trailer ufficiale!

Oltre all’annuncio ufficiale della data di uscita, Rockstar Games ha finalmente mostrato anche il trailer ufficiale di GTA The Trilogy – The Definitive Edition, mostrando proprio quello che possiamo aspettarci da questa trilogia di giochi rimasterizzata. 

Una cosa importante da notare è che su GTA The Trilogy – The Definitive Edition sembra che Rockstar Games stia aspettando l’avvicinarsi dell’uscita del gioco per PC per tirare fuori le carte vincenti di cui ancora non ha parlato. A differenza di Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 5, entrambi disponibili su Steam ed Epic Games Store, GTA The Trilogy: Definitive Edition sarà disponibile tramite Rockstar Games Launcher.

Dal sito web ufficiale Rockstar Games:

Tre città iconiche, tre storie epiche, una collezione definitiva. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprende i titoli che hanno definito un genere: Grand Theft Auto IIIGrand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, migliorati per le piattaforme di ultima generazione e disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite il Rockstar Games Launcher.

Goditi i titoli che hanno dato inizio a una rivoluzione, regalando ai giocatori una libertà assoluta e un’immersione senza precedenti in tre mondi di gioco vivi, ricchi di azione, con una narrazione di livello cinematografico, personaggi indimenticabili e brani musicali incredibili.

Con Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition abbiamo portato gli iconici mondi di Liberty City, Vice City e San Andreas sulle piattaforme di ultima generazione, con nuovi comandi ispirati a GTA V, miglioramenti grafici, una risoluzione aumentata e una resa visiva migliorata in tutto l’universo di gioco e molto altro ancora. L’obiettivo è stato quello di migliorare i tre titoli nel modo più fedele possibile, senza snaturarne l’estetica originale che la distingueva.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition introduce migliorie ai comandi in chiave decisamente moderna, tra cui miglioramenti alla mira e alla mira con agganciamento, aggiornamenti ai veicoli e alle stazioni radio, mini-mappe rinnovate con una navigazione perfezionata che permette ai giocatori di impostare indicatori di navigazione, Obiettivi e Trofei migliorati e altro ancora.

La versione per Nintendo Switch include anche comandi specifici per Nintendo Switch, tra cui la mira con giroscopio, l’uso del touch screen per lo zoom, per muovere la visuale e per selezionare i menu, mentre la versone per PC include il supporto per NVIDIA DLSS e nuovi Premi aggiuntivi tramite il Social Club di Rockstar Games.

Le innovazioni approntate a tutti e tre i titoli includono un sistema di illuminazione completamente rinnovato, con ombre, condizioni meteo e riflessi perfezionati, oltre a texture migliorate per personaggi e veicoli, e a una risoluzione superiore per edifici, armi, strade, interni e altro ancora. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprende anche una serie di miglioramenti ambientali, con un fogliame rinnovato, superfici più fluide e una maggiore profondità di campo in tutto l’universo di gioco.

I giocatori potranno anche giocare a Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition con il Game Pass di Xbox dall’11 novembre e a Grand Theft Auto III – The Definitive Edition attraverso PlayStation Now dal 7 dicembre.

Cosa ne pensate di questa trilogia?  La giocherete? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”