Il nuovo aggiornamento Xbox introduce la Night Mode e il 4K nella Dashboard

Il team Xbox si sta impegnando molto per rendere Xbox Series X e Xbox Series S delle console aggiornate e user friendly: l’ultimo passo è stato l’aggiornamento mensile del sistema delle console, che ha introdotto la Night Mode, la Dashboard in 4K e altro ancora.

Xbox Series X

La prima novità dell’aggiornamento di Xbox, riguarda l’upscaling della Dashboard di Xbox Series X alla risoluzione in 4K dalla precedente risoluzione a 1080p. I giocatori noteranno sicuramente la differenza sia per quanto riguarda le bordature delle app che per le icone e per la resa generale.

Microsoft ha poi inserito la Modalità Notte, che permette agli utenti di settare la luminosità e i colori per venire incontro ai giocatori con problemi di sensibilità alla luce.

È possibile customizzare le opzioni del display e la lumonosità massima sia del logo Xbox posizionato sul controller sia di quello presente sulla console. Tutte queste impostazioni sono disponibili sia per per Xbox One che per Xbox Series.

Un’opzione esclusiva per le console di nuova generazione è invece quella relativa al filtro anti-luce blu.

Inoltre, è possibile impostare una routine di attivazione della Modalità Notte, per automatizzare il processo e non dover intervenire manualmente ogni volta.

Xbox introduce infine la possibilità di aggiungere delle Impostazioni Rapide da definire all’avvio di alcune app, utili sia per ottenere informazioni senza uscire dall’applicazione sia in caso di più utenti che utilizzino lo stesso sistema di gioco e abbiano, però, necessità diverse.
Che ne pensate delle novità introdotte? Fatecelo sapere nei commenti!
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!