Il team Xbox si sta impegnando molto per rendere Xbox Series X e Xbox Series S delle console aggiornate e user friendly: l’ultimo passo è stato l’aggiornamento mensile del sistema delle console, che ha introdotto la Night Mode, la Dashboard in 4K e altro ancora.
La prima novità dell’aggiornamento di Xbox, riguarda l’upscaling della Dashboard di Xbox Series X alla risoluzione in 4K dalla precedente risoluzione a 1080p. I giocatori noteranno sicuramente la differenza sia per quanto riguarda le bordature delle app che per le icone e per la resa generale.
Microsoft ha poi inserito la Modalità Notte, che permette agli utenti di settare la luminosità e i colori per venire incontro ai giocatori con problemi di sensibilità alla luce.
È possibile customizzare le opzioni del display e la lumonosità massima sia del logo Xbox posizionato sul controller sia di quello presente sulla console. Tutte queste impostazioni sono disponibili sia per per Xbox One che per Xbox Series.
Un’opzione esclusiva per le console di nuova generazione è invece quella relativa al filtro anti-luce blu.
Inoltre, è possibile impostare una routine di attivazione della Modalità Notte, per automatizzare il processo e non dover intervenire manualmente ogni volta.
Vota o Commenta