Battlefield 2042 – Dettagli sugli Specialisti!

Le abilità in Battlefield 2042 spaziano da una tuta alare e granate intelligenti agli scudi balistici, scansionando i nemici attraverso i muri e chiamando una cassa per cambiare equipaggiamento.

Battlefield 2042 di DICE ha ricevuto un nuovo trailer, che mostra i restanti cinque Specialisti che saranno disponibili al momento del lancio. La prima è Emma “Sundance” Rosier, un tipo d’assalto che può usare una tuta alare ed è dotata di esplosivi intelligenti che hanno diverse funzioni come EMP, anti-armatura e Scatter.

Poi c’è Santiago “Dozer” Espinoza, un altro specialista d’assalto che usa uno scudo balistico per bloccare i danni dalla parte anteriore ed è anche più veloce a riprendersi dai danni esplosivi. Ji-Soo Paik è una specialista di ricognizione con uno scanner che evidenzia i nemici attraverso i muri: la sua passiva evidenzia i nemici che le hanno sparato. Navin Rao è un altro esperto di ricognizione che può “hackerare” i nemici: uccidere un bersaglio hackerato rivelerà i nemici vicini. Anche oggetti come piloni ed equipaggiamento nemico possono essere hackerati.

Infine, c’è Constantin “Angel” Anghel, uno specialista di supporto che può chiamare una cassa speciale che consente di cambiare equipaggiamento. La sua passiva gli consente anche di rianimare i compagni di squadra più velocemente e di ripristinare parte della loro armatura nel processo.

Gli altri Specialisti già annunciati saranno:

Webster Mackay, uno specialista di classe Assalto che usa il rampino per fiancheggiare i nemici e raggiungere nuove vette. Ha anche il tratto Agile, che fornisce una maggiore agilità durante l’ADSing e la ziplining.

Maria Falck è una classe di supporto ed è armata con una pistola Syrette S21. Questo guarisce i compagni di squadra da lontano e può anche guarire se stessi. I suoi tratti da Combat Surgeon le consentono di riportare in vita i compagni di squadra caduti. Il prossimo è Pyotr “Boris” Guskovsky, un ingegnere che può utilizzare il sistema di sentinelle SG-36. Questa torretta individua e spara automaticamente sui nemici mentre il tratto Operatore di sentinella consente di stare vicino a una torretta per aumentarne la precisione.

Wikus “Casper” van Daele è uno specialista di ricognizione adatto per il cecchino e può utilizzare il drone da ricognizione OV-P per rivelare le posizioni nemiche e interrompere l’elettronica. Il tratto Sensore di movimento rileva le minacce in arrivo, di solito fiancheggiatori, e consente a van Daele di reagire di conseguenza.

Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”