Assassin’s Creed Valhalla – Gorm Bandirlo o Ucciderlo?

Assassin’s Creed Valhalla ultimo capitolo delle serie targato Ubisoft, offre a tutti noi, varie scelte durante il gioco, che possono influenzare la storia e creare esperienze uniche, una di queste scelte è la quest che riguarda Gorm, bandirlo o ucciderlo? Scopriamolo insieme!

Assassin’s Creed Valhalla offre ai giocatori varie scelte durante il gioco che possono modificare il modo in cui Eivor procede nella storia. Alcune scelte possono essere irrilevanti senza grandi cambiamenti nel risultato in base alle decisioni del giocatore, altre scelte hanno un impatto maggiore e possono cambiare il modo in cui i personaggi vedono o interagiscono con Eivor in Assassin’s Creed Valhalla .

La prima importante scelta si presenta all’inizio del gioco e ruota attorno a un personaggio di nome Gorm. Gorm funge da mezzo per introdurre i giocatori alle narrazioni basate sulle decisioni di Assassin’s Creed Valhalla. Eivor alla fine si troverà in una posizione di potere per scegliere se uccidere o bandire Gorm. A seconda della scelta del giocatore, ci sono sottili cambiamenti al risultato.

La decisione di uccidere o bandire Gorm è rilevante ed ha un impatto sulla storia principale. Queste scelte rilevanti per la storia ci verranno presentate durante il gioco con alcune conseguenze più impattanti di altre. Nel caso di Gorm, possiamo scegliere di ucciderlo, Re Harald non accetterà la decisione di Eivor affermando che una morte rapida è troppo buona per Gorm che verrà quindi ribattezzato Worm ed esiliato dalla terra dal Re Harald.

Oppure potete voi stessi decidere di prendere la via della misericordia e scegliere di bandire Gorm. La scelta verrà  presa meglio da Re Harald che sarà d’accordo con voi. Gorm verrà quindi ribattezzato Verme (Worm) e bandito dalla terra.

Infine, Eivor può lasciare che Re Harald decida, ottenendo lo stesso risultato, quindi rinominare Gorm in Worm e bandirlo dalla terra.

Il risultato quindi a prescindere dalla vostra decisione rimane invariato, verrà bandito qualsiasi decisione possiate prendere in gioco. Allora cosa cambia se alla fine la nostra decisione sembrerebbe inutile? Scegliendo l’esilio di Gorm otterremo il favore del Re, con relativi contenuti futuri rilevanti per la storia che sperimenteremo più avanti nel gioco.

Le scelte future nel gioco possono essere più o meno impattanti mentre altre scelte saranno rilevanti solo nella loro missione secondaria.

Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile per PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X / S.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”