Valheim Guida – Come domare i cinghiali e allevarli

Ecco cosa dovete sapere sull’addomesticamento e sull’allevamento dei cinghiali.

In Valheim, probabilmente vorrete domare i cinghiali. Dopotutto, quando trovate per la prima volta il messaggio di pietra che implica che è possibile farlo, come potreste non voler lavorare per diventare un maestro delle bestie vichinghe? Fortunatamente, domare i cinghiali è incredibilmente utile anche mantenere la vostra sopravvivenza.

Come domare e allevare i cinghiali

I cinghiali sono abbastanza facili da trovare e uccidere, ma se volete domarli, dovete prima fare alcune cose.

Per cominciare, dovrete costruire un recinto di base e renderlo abbastanza grande da contenere diversi cinghiali.

ATTENZIONE! Non posizionate il recinto vicino alle torce, poiché i cinghiali hanno paura del fuoco e non vorranno avere niente a che fare con voi se ce ne saranno in giro.

A questo punto, costruite un cancello o lasciate un’apertura nel recinto così da potervi accedere.

Trovate un paio di cinghiali e fateli arrabbiare abbastanza da inseguirvi. Quando vi inseguiranno, conduceteli fino al vostro recinto e chiudeteli rapidamente all’interno.

Una volta fatto questo, il prossimo passo è domare i cinghiali.

Per domarli dovrete nutrirli, quindi lasciate cadere nel recinto del cibo come bacche e funghi. Continuate a ripetere questo processo e, con il passare dei giorni, la loro percentuale di docilità aumenterà.

Alla fine, arriveranno ad amarvi e vorranno seguirvi fino ai confini della terra solo per stare con voi.

Beh, più che seguirvi, andranno in giro facendosi i fatti propri, ma sarebbe bello se lo sviluppatore, Iron Gate Studio, facesse in modo che i cinghiali addomesticati vi seguissero nel viaggio in un aggiornamento futuro.

Man mano che terrete più cinghiali nel vostro campo, il recinto si riempirà di piccoli maialini che alla fine diventeranno cinghiali adulti, fornendovi una fornitura costante di carne e cuoio. Questo è un modo pratico per avere un po’ di sostenibilità nel vostro difficile viaggio per ascendere al Valhalla. Ricordatevi solo di continuare a gettare cibo nel recinto per i cinghiali in modo che continuino a prosperare.

Quindi adesso se volete addomesticare i cinghiali su Valheim, non vi resta che creare il vostro allevamento e farlo crescere! E se vi sentite pronti anche per domare i lupi, cliccate qui!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).