Uncharted – Sony rilascia il primo trailer del film!

Sony ha finalmente rilasciato il primo trailer del prossimo adattamento cinematografico live-action di Uncharted, la popolare e acclamata serie di videogiochi, che vede protagonista Nathan Drake.

Il film Uncharted è in sviluppo da anni ormai, con le prime notizie su un adattamento cinematografico risalenti al 2008. Questa attuale iterazione del progetto è in lavorazione dal 2017 e finalmente, è arrivato il primo tanto atteso trailer del film.

Uncharted vede Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake, con Mark Wahlberg che interpreta il suo mentore (ora senza baffi), Victor “Sully” Sullivan. Ruben Fleischer di Venom dirige il film da una sceneggiatura di Art Marcum e Matt Holloway, che ha anche scritto Iron Man e… Transformers: The Last Knight, che fungerà da prequel dei giochi di azione e avventura di Naughty Dog Studios, e la creatrice Amy Hennig.

Il film è interpretato anche da Tati Gabrielle (le terrificanti avventure di Sabrina), nei panni di Braddock, Sophia Ali ( Grey’s Anatomy ) nei panni di Chloe FrazerAntonio Banderas in un ruolo ancora non rivelato. Questo è solo il primo di molti giochi Sony trasformati in progetti live-action. C’è anche The Last of Us in lavorazione che sarà una serie HBO, mentre Netflix ha in lavorazione sia una serie live-action che una serie anime basata sul franchise di Assassin’s Creed, oltre a programmi TV anime e live-action basati su Resident Evil in arrivo in futuro.

Sony ha scelto Tom Holland in parte per il suo fascino giovanile, anche se nei videogiochi a lui dedicati Drake ha tra i 30 ei 40 anni. Sicuramente il successo di Holland come attore è stata la motivazione principale, innegabile infatti il successo con i film di Spider-Man.
Uncharted è stato posticipato molte volte, ma per ora è previsto che uscirà nelle sale il 18 febbraio 2022.

Cosa ne pensate di questo film? Vi piace la scelta di Tom Holland come interprete di Nathan Drake o ci avreste visto un’altro attore? Fateci sapere nei commenti qui sotto chi avreste scelto e cosa ne pensate del film! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”