Assassin’s Creed Valhalla – Free Discovery Tour Mode disponibile ora!

La modalità Discovery Tour è gratuita per tutti coloro che possiedono Assassin’s Creed Valhalla o può essere acquistata come gioco autonomo su PC.

La modalità Discovery Tour di Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile. L’esperienza educativa insegna ai giocatori la storia del mondo vichingo in una configurazione senza combattimento.

La modalità Discovery Tour di Valhalla è gratuita per tutti coloro che possiedono Valhalla, oppure può essere acquistata su PC come gioco autonomo a 20 euro, tramite Ubisoft Connect ed Epic Games Store. Una versione standalone della console, oltre a Stadia e Luna, arriverà nel 2022.

Questo è il terzo gioco Discovery Tour di Ubisoft, dopo Discovery Tour: Ancient Egypt (Assassin’s Creed: Origins) e Discovery Tour: Ancient Greece (Assassin’s Creed: Odyssey).

“I giocatori di tutte le età saranno immersi in un’esperienza interattiva unica in cui potranno conoscere la storia, le tradizioni e i personaggi famosi dei mondi vichinghi e anglosassoni”, ha affermato Ubisoft.

L’esperienza di Discovery Tour: Viking Age è leggermente diversa, in quanto presenta alcuni elementi narrativi e interattivi più pesantemente rispetto al passato. “Seguendo una nuova trama narrativa strutturata intorno a otto missioni, i giocatori avranno l’opportunità di incarnare personaggi vichinghi e anglosassoni dell’epoca e prendere parte alle loro avventure ambientate nel IX secolo”, ha affermato Ubisoft. “Questa narrazione porta i giocatori attraverso le terre innevate della Norvegia, gli splendidi paesaggi dell’Inghilterra e i mitici regni di Jotunheim e Asgard”.

Maxime Durand di Ubisoft Montreal ha dichiarato: “Abbiamo progettato Discovery Tour: Viking Age per essere sia divertente come videogioco che efficace come strumento di apprendimento”.

Il gioco è stato sviluppato insieme a storici, archeologi e accademici. Alcuni degli argomenti che tratterà includono guerra e politica, vita quotidiana, religione e magia, miti e leggende, scienza, diritto e giustizia, arte e cultura, commercio ed economia.

Ubisoft sta realizzando un nuovo titolo di Assassin’s Creed molto ambizioso, che è in fase di sviluppo con il titolo provvisorio Assassin’s Creed Infinity per il rilascio si parla del 2024.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”