Il nuovo action RPG di FromSoftware uscirà il 25 febbraio 2022.
Elden Ring è stato rinviato, come confermato dall’account Twitter ufficiale del gioco.
Il gioco, che è una collaborazione tra l’autore di Game of Thrones George R.R. Martin e lo sviluppatore di Dark Souls FromSoftware, uscirà quindi il 25 febbraio 2022, circa un mese dopo la sua data di uscita originale, ossia gennaio 2022.
Come si può vedere dal tweet qui sotto, il rinvio è stato causato del fatto che “la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali.”
Important message:
ELDEN RING will release on Feb 25, 2022, as the depth & strategic freedom of the game exceeded initial expectations. Thank you for your trust & patience. We look forward to seeing you experience the game in the Closed Network Test in Nov.
The #ELDENRING Team
— ELDEN RING (@ELDENRING) October 18, 2021
Mentre è comprensibilmente deludente la notizia di vedere il gioco rimandato, fortunatamente non è troppo lunga l’attesa rispetto ad altri lavori di George R.R. Martin che hanno subito slittamenti. I fan di Game of Thrones che stanno attendendo pazientemente The Winds of Winter possono confermarlo.
Per quanto riguarda il Closed Network Test, sarà giocabile nei giorni tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei seguenti orari:
- 12 novembre: 12:00 – 15:00 CET
- 13 novembre: 4:00 – 7:00 CET
- 13 novembre: 20:00 – 23:00 CET
- 14 novembre 12:00 – 15:00 CET
- 15 novembre: 4:00 – 7:00 CET
I giocatori dovranno registrarsi a questo indirizzo per potervi partecipare. Il gioco permetterà il multiplayer cross-play (i giocatori PlayStation 5 e PlayStation 4 potranno giocare insieme, come anche Xbox Series X|S e Xbox One. I giocatori PlayStation non potranno giocare con i possessori di Xbox).
È stato lungo il percorso per il lancio di Elden Ring, con i fan che andavano in visibilio per qualsiasi notizia sul gioco, da quando è stato rivelato per la prima volta all’E3 2019. Quest’estate, abbiamo finalmente potuto dare un nuovo sguardo a Elden Ring durante l’E3 2021, quando il trailer ufficiale del gioco ha chiuso il Summer Games Fest Live, mostrando l’intrigante action RPG in tutto il suo splendore.
Sapendo che Elden Ring punta ad un pubblico più ampio, voi state aspettando questo titolo? E sì, mi riferisco anche a chi non ha mai provato un gioco della FromSoftware. Siete delusi che Elden Ring sia stato rinviato? O non vi interessa? Discutiamone nei commenti!
Vota o Commenta