Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Ceylon, un gioco da tavolo in cui dovremo diventare i più ricchi produttori di tè di Ceylon, oggi lo Sri Lanka. Storia, strategia e gestione risorse: pronti a diventare imprenditori?
Ceylon è un gioco da tavolo strategico e gestionale edito dalla Tesla Games per 2-4 giocatori, la cui durata delle partite si aggira attorno ai 60 minuti. L’utilizzo di carte azioni è la meccanica principale di Ceylon, che però propone anche il movimento su mappa, l’utilizzo di diverse abilità e il raggiungimento di determinati obiettivi. Lo scopo del gioco è quello di diventare i più ricchi produttori di tè di Ceylon: bisogna creare piantagioni, raccogliere le foglie di tè (facendo attenzione all’altura) e venderle alle varie aziende. Insomma, quasi dal produttore al consumatore
Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Ceylon grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. E se volete approfondire ulteriormente l’argomento, vi consiglio di leggervi la mia recensione completa del gioco!
Vi ricordo brevemente che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!
Vota o Commenta