Disney+ porterà i fan in un’avventura negli archivi di Walt Disney!

La Walt Disney Company sta aprendo i suoi archivi al pubblico per la prima volta, beh, in senso figurato.

Adventure Thru the Walt Disney Archives sarà un nuovissimo documentario e verrà presentato  in anteprima su Disney+ il 19 novembre!

archivi Disney
Archivi Disney

La nuova idea porterà i fanatici Disney in un’avventura attraverso la vasta storia dell’azienda, esaminando tutti gli Archivi Walt Disney. Proiettato in precedenza solo una volta per i membri del D23, il fan club ufficiale della Disney, l’uscita del documentario segnerà la prima volta che il film sarà reso disponibile al pubblico, aprendo le porte di 50 anni di storia.

Presentato da Don Hahn, leggendario produttore di film Disney come Il re leone e La bella e la bestia. Il film esplorerà parti amate della storia della Disney come conservate negli archivi. Parlando con i membri del team per scoprire pezzi iconici ricordati con affetto dai fan di tutto il mondo.

archivi Disney
Archivi Disney

Qualcosa in più sul progetto relativo agli archivi Disney

Diretto da John Gleim, il film presenta scorci dell’iconografia Disney classica, tra cui il cavallo da giostra di Mary Poppins, i fantasmi autostoppisti di Haunted Mansion e persino il pianoforte usato da Richard e Robert Sherman quando hanno scritto alcune delle canzoni più iconiche della Disney, tra cui ” Dai da mangiare agli uccelli”, la canzone preferita di Walt Disney. Il film rivela anche nuove interviste con le icone Disney, tra cui il presidente esecutivo della Disney Bob IgerKevin Feige dei Marvel Studios, Pete Docter della Pixar, lo storico del cinema Leonard Maltin e l’ icona di Star Wars Mark Hamill.

Adventure Thru the Walt Disney Archives debutterà esclusivamente su Disney+ il 19 novembre. Guarda il trailer del film e altre immagini qui sotto:

I Walt Disney Archives hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario lo scorso anno, essendo stati fondati nel giugno del 1970 dalla leggenda Disney Dave Smith per “raccogliere, preservare e rendere disponibili per la ricerca i materiali storici relativi a Walt e alla società da lui fondata”. Ha raccolto milioni di oggetti relativi alla storia del gigante dell’intrattenimento sin dalla sua fondazione e ha curato numerose mostre in tutto il paese per mostrare quella storia, tra cui Heroes and Villains: The Art of the Disney Costume, ora in mostra al Museum of Pop Culture di Seattle , Washington.

Resta aggiornato su tutte le nuove uscite dei prodotti cinematograifici cliccado QUI
Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.