Battlefield 2042 – Trailer ufficiale di Hazard Zone!

Electronic Arts e DICE hanno presentato oggi in anteprima il trailer ufficiale della terza distintiva modalità multiplayer che verrà lanciata con Battlefield 2042 il 19 novembre, Hazard Zone.

Disponibile al momento del lancio insieme a All-Out Warfare e BattlefieldTM Portal, per il franchise, Hazard Zone è un nuovissima modalità di gioco a squadre ad alto che combina un gameplay all’avanguardia con il meglio del sandbox di Battlefield, che i giocatori hanno sperimentato per quasi due decenni. Ogni proiettile. Ogni schermaglia. Ogni decisione conta.

Nell’anno 2040, un blackout mondiale riduce il numero totale di satelliti in orbita del 70%. Cresce la tensione tra Usa e Russia. Sulla scia di questo evento, i satelliti temporanei a bassa quota sono diventati il ​​nuovo metodo per ottenere informazioni su entrambi i lati attraverso la raccolta di Unità Dati resistenti alle radiazioni.

Giocabile su tutte e sette le mappe di Battlefield 2042 All-Out Warfare, Hazard Zone è una modalità di gioco a quattro giocatori basata sull’estrazione, in cui i giocatori costruiranno una squadra in base allo stile di gioco. Ogni specialista porta una nuova risorsa e caratteristica alla squadra. I giocatori che cercano di creare una squadra offensiva possono considerare Webster Mackay e Maria Falck, che portano mobilità e guarigione in movimento alla fazione. Coloro che cercano un approccio più difensivo dovrebbero concentrarsi su Kimble “Irish” Graves o Pyotr “Boris” Guskovsky, il cui sistema di fortificazione e il sistema di guardia SG-36 aiuteranno la vostra squadra a bloccare un’area della mappa. Quando i restanti Specialisti per il lancio saranno rivelati, i giocatori vedranno più modi per adattare la loro squadra al loro stile di gioco nella Hazard Zone.

I giocatori vorranno creare delle squadre che siano le migliori nel raggiungere il loro obiettivo di recuperare le Unità Dati sparse per il campo di battaglia. Questo compito deve essere completato mentre si combatte contro le squadre avversarie, che hanno lo stesso obiettivo, così come le sfide ambientali ad esempio un inarrestabile Tornado che colpisce in momenti imprevisti, e forze di occupazione letali che prosciugano le risorse e allertano i nemici vicini.

Una partita di Hazard Zone consiste di cinque fasi principali – Strategia & Equipaggiamento, dove i giocatori confermano il loro punto di inserimento, scelgono il loro specialista e selezionano il loro equipaggiamento e i loro potenziamenti tattici; Inserimento, distribuzione dei punti di inserimento predeterminati; Recupero, dove le squadre dispiegheranno il loro scanner Intel e affronteranno le squadre nemiche, le forze di occupazione e il mondo stesso; Prima Estrazione, la prima di due opzioni per garantire la sopravvivenza; Ultima Estrazione, in cui le squadre rimanenti devono combattere su chi fuggirà e chi morirà nel tentativo. Le scelte che i giocatori faranno avranno un grande impatto sul successo della squadra; scegliere il giusto mix di specialisti, armi, gadget e potenziamenti tattici è la chiave per la sopravvivenza. I giocatori sperimenteranno partite veloci da 15-20 minuti a 32 giocatori con Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC o partite a 24 giocatori su mappe più piccole con Xbox One e PlayStation 4.

Le squadre che portano a compimento con successo l’estrazione con successo da Hazard Zone riceveranno una ricompensa base, oltre a premi aggiuntivi in ​​base alla quantità di Unità Dati con cui sono fuggiti. I giocatori in Hazard Zone vengono ricompensati in due modi: XP assegnati alla loro progressione di livello generale/avanzamento del Pass Battaglia, così come Dark Market Credits (DMC) – la valuta che i giocatori utilizzeranno per selezionare armi, equipaggiamento e potenziamenti tattici all’inizio di ogni partita Hazard Zone, dando loro un vantaggio in battaglia. Questi miglioramenti vanno da aumenti di munizioni, tempi di ricarica più rapidi e spazio di archiviazione aggiuntivo fino alle resurrezioni per i compagni di squadra caduti. Più giocatori Intel si riuniscono, più XP guadagnano e più DMC ricevono.

Inserisci. Proteggi le unità. Sopravvivi ed estrai!

Per maggiori dettagli su Battlefield Hazard Zone, guarda il trailer qui e guarda il briefing completo di Battlefield qui.

Battlefield 2042 è disponibile ora per il pre-ordine e sarà lanciato nei negozi e online il 19 novembre al prezzo di 59,99 euro per PC, 69,99 euro per Xbox One, PlayStation4 e 79,99 euro per Xbox Series X e S e PlayStation5.

Per ulteriori informazioni sulle offerte di ciascuna edizione, sulle offerte per gli abbonati EA Play e EA Play Pro e per maggiori dettagli sul gioco, visita https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-2042 o segui il gioco su YouTube, Twitter o Instagram.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”