Avowed – Sarà un gioco di ruolo in stile Skyrim

Sono emersi nuovi dettagli su Avowed il prossimo titolo di Obsidian.

Lo sviluppatore di Fallout: New Vegas e The Outer WorldsObsidian, sta realizzando un nuovo gioco di ruolo chiamato Avowed e una nuova notizia fa luce su come potrebbe essere il gioco.

Windows Central ha appreso dalle sue fonti che Avowed è arrivato alla fase di pre-produzione ed è ora in uno stato alfa giocabile: il sito che è la fonte di questa notizia ha visto il gioco in azione.

Avowed usa il un motore grafico “simile, anche se migliorato” di The Outer Worlds, secondo quanto riportato dal sito, e avrà “combattimenti in prima persona orientati all’azione e profondi sistemi narrativi e di esplorazione dei giochi di ruolo”. Fonti hanno aggiunto che il gioco avrà anche un combattimento a due mani in stile Skyrim, consentendo ai giocatori di combinare armi o utilizzare una combinazione di spade e magia.

Avowed è ambientato nell’universo di Pillars of Eternity e una serie di incantesimi di quella serie verranno trasferiti nel gioco, secondo quanto riportato dal sito. Inoltre, secondo il rapporto, le armi possono essere potenziate con incantesimi magici. Per quanto riguarda le creature mortali, i giocatori troveranno viverne e draghi in gioco, hanno detto le fonti di Windows Central.

“Se The Outer Worlds era la versione di Obsidian di un gioco in stile Fallout, Avowed è senza dubbio la versione di Obsidian di The Elder Scrolls”, ha affermato il sito.

Avowed può anche presentare ambienti distruttibili, con i giocatori in grado di usare incantesimi per dare fuoco a cose, ad esempio, per attraversare una porta bloccata. La notizia non ha fornito risposte concrete sul fatto se il gioco si svolgerà o meno in un mondo open world o se sarà più simile a The Outer Worlds, che aveva un sistema di hub.

La storia completa di Windows Central contiene molti più dettagli e approfondimenti sul gioco. Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su Game Pass il giorno dell’uscita.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”