Superman – Nel nuovo fumetto sarà bisex

Il nuovo fumetto di Superman uscirà a novembre e la DC ha annunciato che sarà bisessuale.

La DC ha annunciato che il nuovo Superman, Jon Kent, sarà bisex. L’editore afferma che la sua sessualità sarà rivelata in Superman: Son of Kal-El #5 del 9 novembre.

“Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea”, afferma nell’annuncio lo scrittore di Superman: Son of Kal-el Tom Taylor“Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

Introdotto originariamente in Convergence: Superman #2 del 2015 , Jon Kent ha assunto il ruolo di Superman dopo che suo padre, il Superman originale, ha deciso di concentrarsi su eventi extraterrestri come la recente saga di Warworld in Action Comics. La sessualità bisex di Jon è stata presa in giro nei precedenti numeri di Superman, Son of Kal-El  con un’attrazione per un collega giornalista di nome Jay Nakamura fortemente accennato negli ultimi mesi.

Secondo la DC, Kent e Nakamura diventano più intimi in Superman: Son of Kal-El #5.

“Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms”, afferma Jim Lee, editore di DC CCO“Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in TV su Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente”.

La tempistica dell’annuncio della DC non sembra essere una coincidenza. La scadenza per i rivenditori di fumetti per finalizzare le copie dell’ordine di Superman: Son of Kal-El #5 è il 17 ottobre – sei giorni da oggi. DC sembra anticipare un aumento dell’interesse e dare a lettori e rivenditori il tempo di adeguare i propri ordini prima di impostare la tiratura iniziale del numero.

La conferma dell’identità sessuale di Jon segue a breve un altro adolescente eroe DC, Robin (Tim Drake), che è uscito in Batman: Urban Legends #6 di agosto.

Superman: Son of Kal-El #4 sarà in vendita il 19 ottobre, mentre Superman: Son of Kal-El #5 è previsto per il 9 novembre.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”