Studio Supernova debutta a Spiel 2021

Studio Supernova annuncia le novità per Spiel 2021 in occasione del suo debutto ufficiale ad Essen.

Il 2021 segna il debutto ufficiale di Studio Supernova a Essen dove l’editore presenterà due nuovi giochi originali: l’edizione speciale “Van Gogh” di Dreamember (Studio Supernova) e A Dance of Spiders (Borsastratto – StudioSupernova/XV Games). Studio Supernova sarà presente a Spiel 2021 con un proprio stand: Padiglione 2, booth a133 (2a133) dove saranno disponibili oltre alle novità anche l’intero catalogo di XV Games.

Studio Supernova debutta a Spiel 2021

Dreamember, il primo gioco originale ideato e sviluppato per Studio Supernova da Ignazio Panades, è un gioco di carte e parole, dove i giocatori cercano di giocare le lettere che tengono in mano, aggiungendo man mano condizioni alla parola del sogno. Solo chi riuscirà per primo a liberarsi di tutte le carte Memoria nella sua mano e declamare la parola finale sarà dichiarato vincitore… ma attenzione! Qualcuno potrebbe provare a liberarsi di carte lettera anche se non conosce la parola in gioco.
Prezzo consigliato al pubblico: 19,90
Editore: Studio Supernova
Italiano, tedesco, francese, spagnolo, inglese
Età: 10+
Giocatori: da 2 a 6
Durata: 20’

L’edizione speciale per Spiel 2021 sarà a tema Van Gogh e un numero limitato di copie saranno disponibili dopo la fiera per il mercato Italiano. L’edizione retail è prevista per il 2022.

A Dance of Spiders, il nuovo Borsastratto della linea XVgames/Studio Supernova arriva dal Giappone e rielabora L-Rect, titolo astratto di Yusuke Sato, autore già conosciuto nel mondo per la serie dei Time Bomb. A dance of spiders è un gioco di programmazione e visione del tabellone (o della ragnatela, forse meglio dire), dove le possibilità di movimento vanno man mano a restringersi fino a quando uno dei due ragni è bloccato e perde la partita. Pochi pezzi, pochissime regole e tanta profondità in pieno stile Borsastratti, per continuare la tradizione dei filler strategici, giochi da portare con sé ovunque e adatti a ogni tipo di luogo e giocatore.
Prezzo consigliato al pubblico: 15€
Italiano, inglese, giapponese
Età: 8+
Giocatori: 2
Durata: 10’

A Dance of Spiders sarà disponibile in Italia dal 14 Ottobre.

Per rimanere sempre informati:
IG @studiosupernova_games FB @studiosupernovagames

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.