Returnal – Nuova mega patch all’orizzonte

L’eccellente Returnal ha riscosso un grande successo di critica dal suo lancio all’inizio di quest’anno, ed è ancora sulla cresta dell’onda. Lo sviluppatore Housemarque potrebbe aver lavorato su un nuovo aggiornamento per il gioco e sembra che l’aggiornamento arriverà presto.

Come notato da PlaystationSize su Twitter, un nuovo aggiornamento per Returnal è recentemente entrato in beta sul backend PSN, arrivando a circa 6 GB di dimensione. Questo è un aggiornamento piuttosto significativo, la dimensione è qualsiasi cosa e potrebbe suggerire che nuove funzionalità o contenuti verranno aggiunti al gioco. Una funzionalità di salvataggio a metà corsa è mancata in Returnal da quando è stata lanciata ed è stata una delle funzionalità più attese, quindi è possibile che questa sia una delle cose che questo aggiornamento aggiungerà.

Returnal è disponibile esclusivamente su PS5Housemarque è stata acquisita da PlayStation all’inizio di quest’anno e lo studio finlandese ha affermato in un paio di occasioni che il loro  prossimo gioco sarà ancora più grande di Returnal.

A proposito del gioco:

Dopo un atterraggio di fortuna su questo mondo mutevole, Selene deve cercare la sua fuga nel paesaggio arido di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a lottare con le unghie e con i denti per la sopravvivenza. Ancora e ancora, viene sconfitta, costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore.

Attraverso un gameplay roguelike implacabile, scoprirai che proprio come il pianeta cambia ad ogni ciclo, così fanno gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni, costringendoti a spingere i tuoi limiti e ad avvicinarti al combattimento con una strategia diversa ogni volta.

Animata da straordinari effetti visivi, l’oscura bellezza del mondo in decomposizione intorno a te è piena di sorprese esplosive. Dagli alti livelli di posta in gioco, combattimenti infernali, a colpi di scena viscerali attraverso ambienti rigidi e contrastanti. Esplorerai, scoprirai e combatterai per farti strada attraverso un viaggio spietato, dove il mistero insegue ogni tua mossa.

Progettato per una rigiocabilità estrema, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rispolverarti di fronte alla sconfitta e ad affrontare nuove sfide in continua evoluzione ad ogni rinascita.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”