Bloober Team -Tencent ha acquisito una quota del 22% del team polacco

Il colosso cinese è diventato il più grande azionista dello studio polacco, Bloober Team, avendo speso 77,6 milioni di PNL sul 22% delle sue azioni.

 

Il gigante tecnologico cinese Tencent ha le mani in pasta in un sacco di torte, e non mancano gli investimenti che ha fatto in altri sviluppatori di giochi in tutto il mondo. Dalle partecipazioni in Klei Entertainment e Dontnod Entertainment a un investimento di capitale in PlatinumGames fino all’acquisizione completa di Sumo Digital, l’azienda si è espansa in tutte le direzioni. Di recente, ha acquistato anche una parte significativa dello sviluppatore horror Bloober Team.

È stato annunciato che Tencent ha speso 77,6 milioni di PNL (circa $ 19,5 milioni) per acquisire il 22% delle azioni dello sviluppatore polacco attraverso la sua controllata Serene Century Limited. Tencent è ora diventato il maggiore azionista di Bloober Team.

All’inizio di quest’anno, Bloober Team aveva deciso di non vendere e di rimanere invece indipendente per non rischiare di perdere i propri “obiettivi generali”, e perché essere acquisiti completamente sarebbe “incoerente” con la loro cultura. 

Bloober Team sta attualmente lavorando su una serie di nuovi progetti. Uno di questi è un nuovo  gioco Layers of Fear, mentre si dice che l’altro sia un  titolo di Silent Hill, a causa dell’accordo aziendale strategico del Bloober Team con Konami.

Cosa ne pensate di questa acquisizione da parte del gruppo cinese? Si snaturerà il team di successo che ha sviluppato The Medium? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”