Amouranth – Tripletta di ban su Twitch, Tik Tok e Instagram

La streamer di Twitch Amouranth, nota per i provocatori stream ASMR, è stata bannata da Twitch, Instagram e Tiktok, non si conoscono al momento le cause di questi ban.

La famosa streamer  Kaitlyn “Amouranth” Siragusa è stata recentemente bannata da Twitch, Instagram e Tiktok. Lo streamer esegue live streaming da una vasca idromassaggio, oltre a portare contenuti ASMR che comportano sussurri seducenti davanti a un microfono per accendere la fantasia dei spettatori che la seguono assiduamente. Amouranth.

Twitch è stata recentemente coinvolta in una serie di controversie pubbliche, lasciando scontenti sia gli streamer che gli spettatori del sitoIl linguaggio offensivo e le molestie sono diventati sempre più diffusi sul servizio di live streaming, con gli streamer e i loro fan che devono affrontare molestie da parte di vari utenti. Sebbene questo problema sia stato portato all’attenzione degli amministratori di Twitch, non sono state apportate modifiche per affrontare sufficientemente l’ambiente sempre più ostile. Il 1° settembre si  è tenuta una protesta di streamer e spettatori intitolata #ADayOffTwitch, che ha ridotto il traffico tipico del sito Web di circa il 15%. Tuttavia, finora Twitch ha attuato pochi cambiamenti dopo la protesta per affrontare i problemi che ancora ci sono a discapito di pubblico e streamer seri,che vogliono solo passare il tempo divertendosi.

Amouranth in un tweet ha scritto:

Essere “depiattaformata” ovunque è una sensazione bizzarra. Ho così tanta energia e pochi posti dove condividere i miei contenuti ora. Credo che mi allenerò e farò video per YouTube tutto il weekend. Parlerò di questa cosa con un nuovo video sul mio canale principale di YouTube. Finanziariamente sto bene.“, afferma la streamer su Twitter.

Cosa ne pensate di questo ennesimo ban alla streamer, che come i precedenti le verrà sicuramente tolto visti i numeri importanti che la sostengono e la seguono? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”