Jade Raymond – Al lavoro su una nuova IP per PlayStation

La bella Jade Raymond produttore di Assassin’s Creed ha annunciato un nuovo gioco che arriverà su PlayStation.

La produttrice di Assassin’s Creed Jade Raymond ha anticipato qualcosa sul primo gioco del suo nuovo studio, Haven, che si è allineato esclusivamente con PlayStation. Il gioco ha sicuramente degli obiettivi molto elevati, incluso essere potenzialmente un gioco da “terabyte”, il che significa che potrebbe richiedere uno streaming esteso per integrare i file nativi.

In un’intervista con GI.biz, la Raymond ha parlato ad alto livello delle ambizioni di Haven sul loro primo titolo, e ha anche parlato del perché allinearsi con Sony è stata la scelta giusta.

La Raymond ha affermato che il primo gioco di Haven sarà “davvero ambizioso” e mostrerà di cosa è capace la PS5. Ha anche scherzato sul fatto che la dimensione del file del gioco potrebbe essere davvero enorme e che la tecnologia di streaming del gioco potrebbe svolgere un ruolo nella sua esecuzione. A quanto pare, la Raymond ha imparato molto dal tempo che ha lavorato in Google nel team di Stadia e sta applicando il suo sapere nel nuovo studio, Haven.

“Ci entusiasmano i giochi come piattaforma sociale. La pandemia ha dimostrato che il gameplay è il collante sociale che lega le comunità. È qualcosa su cui vogliamo davvero costruire e progettare. C’è un’altra cosa a cui stiamo pensando al centro di questa IP. Va oltre i contenuti generati dagli utenti, si tratta di portare quel concetto di autoespressione al livello successivo”.

Ha anche spiegato che diversi autori di Assassin’s Creed lavorano nel nuovo studio confermando l’affinità a livello lavorativo e le ambizione di tutti nel creare qualcosa di innovativo e divertente: “Amiamo ancora lavorare insieme. C’erano Corey, Raphael, Mathieu Leduc, che è il nostro direttore creativo, Pierre-Francois Sapinski [responsabile della produzione]… la lista potrebbe continuare. C’era davvero una sensazione magica quando si lavorava a quel primo gioco, e mi sembra che sia tornata”.

La nuova IP aggiunge la Raymond: “potrà durare per generazioni e sigificare molto per la gente su un piano profondo”

Attendiamo quindi pazientemente che lo studio sviluppi questa nuova UP per potervi dare informazioni più dettagliate che a questo punto aspettiamo anche noi con impazienza!

Voi cosa ne pensate siete curiosi quanto noi?  Fateci sapere la vostra nei commenti qua sotto!

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”