New World – È uscito l’update 1.0.1, tutti i dettagli

Dopo ore di manutenzione ai server, si può tornare a Aeternum!

Vi avevamo parlato dei problemi ai server e le lunghe code in New World qualche giorno fa, ma ieri è uscito l’update 1.0.1 che corregge diversi bug e soprattutto si occupa dello stato AFK dei giocatori e delle code. Certo la manutenzione dei server che c’è stata ha richiesto più tempo del previsto, come dimostrano i vari tweet dell’account Twitter ufficiale del gioco, ma nella serata di ieri il MMO di Amazon Games è tornato online.

Eccovi però tutti i dettagli dell’update:

GENERALE:

Abbiamo implementato le basi per il trasferimento dei personaggi tra server, e si possono vedere gli elementi di questo lavoro nello store in-game. Stiamo continuando a lavorare su questa funzione, e avremo maggiori informazioni su come il sistema funzioni alla fine di questa settimana, quando rilasceremo i trasferimenti dai server.

GUERRA

In guerra, i proiettili delle torrette non appariranno più fisicamente ma colpiranno istantaneamente il bersaglio. In questo modo, il numero di oggetti da generare sarà minore e le prestazioni in guerra dovrebbero migliorare.

MISURE RELATIVE ALLO STATO DI INATTIVITÀ

Per fare in modo che i giocatori non restino inattivi troppo a lungo, specialmente nei server più affollati, abbiamo adottato le misure elencate di seguito.

  • Abbiamo implementato nuove modalità di prevenzione dell’inattività per assicurarci che i giocatori non aggirino il sistema con movimenti di mouse simulati.

  • L’avviso di inattività comparirà dopo 15 minuti anziché 20.

  • La disconnessione per inattività avverrà dopo 20 minuti anziché 25.

CODA PER IL MONDO

Abbiamo aggiunto una schermata di conferma quando un giocatore tenta di abbandonare la coda per un mondo, in modo da assicurarci che nessuno lasci la coda accidentalmente, perdendo così la propria posizione.

RISOLUZIONE DI BUG:

CORREZIONI GENERALI
  • Risolto un raro bug che impediva il corretto funzionamento del tasto di interazione per alcuni oggetti del mondo.

  • Risolto un bug che impediva la visualizzazione del barile nell’emote “Posa da pirata”.

  • Risolto un bug per cui i giocatori non ricevevano la ricompensa in monete per alcune attività.

  • Risolto un bug per cui, quando l’animazione del viaggio rapido veniva interrotta, il personaggio del giocatore poteva rimanere bloccato all’interno di una casa.

  • Risolto un bug per cui alcune stringhe di testo localizzate non venivano visualizzate nelle ricompense per la reputazione dei territori.

  • Risolto un bug per cui ai giocatori veniva chiesto più volte di rivendicare i titoli degli obiettivi dopo aver nuovamente eseguito l’accesso al gioco, nonostante avessero già riscosso le ricompense.

  • Risolto un bug che bloccava l’animazione delle gambe.

  • Risolti degli arresti anomali del gioco connessi alle integrazioni Twitch di New World.

  • Risolto un raro bug per cui veniva attivato uno stato nel quale il personaggio del giocatore non veniva colpito dalla maggior parte degli attacchi.

  • Risolto un bug per cui alcuni contenitori di oggetti potevano essere saccheggiati all’infinito.

  • Risolto un bug per cui la notifica di abbandono evento poteva a volte persistere dopo che il giocatore aveva abbandonato l’evento.

MIGLIORAMENTI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • Risolto un bug per cui Padre Walsh assumeva un atteggiamento aggressivo quando compariva nel punto d’interesse Walsham.

  • Risolto un bug per cui i nemici comparivano più lentamente del previsto nel punto d’interesse Bagno dei giunchi.

  • Risolto un bug per cui il Supervisore Zane ricompariva più lentamente del previsto nella missione “Qualcosa da dimostrare”.

  • Risolto un bug per cui il Maestro Zindt poteva comparire più volte nel punto d’interesse Tomba di Kannan.

CORREZIONI NELLE MISSIONI
  • Aggiunte informazioni mancanti al diario circa il livello raccomandato per i giocatori che tentavano di sbloccare il secondo rango della fazione.

  • Risolto un bug per cui, quando la missione “Benedizioni della Terra” veniva resettata dopo aver ottenuto delle benedizioni, i progressi nella missione della storia principale venivano bloccati.

  • Risolto un bug che rendeva indisponibile la missione “Fulminato di Azoth” se erano state già completate altre missioni a Sopravvento.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “Zucchine in amicizia”, non era possibile accedere alla missione “Marmellata di Arruda”.

  • Risolto un bug che impediva di ricevere missioni durante la conversazione nel bar di Prima luce.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “Il sapore della vendetta”, non era possibile accedere alle missioni “Predatori predati” e “Grandi aspettative”.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “La maledizione del Falco nero”, non era possibile accedere alla missione “L’azzardo di Bond”.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “La spedizione a Saircor”, non era possibile accedere alla missione “Una minaccia alla volta”.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “Forza della terra”, non era possibile accedere alle missioni “Luci sbiadite” e “Lacrime azzurre”.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “Metamorfosi contorte”, non era possibile accedere alla missione “Benedizione dei caduti”.

  • Risolto un bug per cui, dopo aver completato la missione “Sfumature di luce e tenebra”, non era possibile accedere alle missioni “Stop ai lavori” e “Mutare il ferro in polvere”.

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).