Ad ottobre gioca gratis con CreativaMente!

Vi parliamo di una bellissima promozione by CreativaMente che dura tutto il mese di ottobre! Venite a scoprire come ricevere un gioco in omaggio…

Dal 1 al 31 ottobre per ogni gioco in scatola educativo acquistato, il meno caro è in omaggio!

Valido per gli acquisti in negozio e online (sconto applicato in automatico nel carrello). Inoltre le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori ai 29,90€.

Elenchiamo i giochi inclusi nella promozione:

Polyminix

Un gioco di logica e concentrazione, con diversi livelli di difficoltà. Ogni giocatore deve combinare i singoli pezzi (pentamini, tetramini, etc.) per riuscire a ricoprire la forma geometrica disegnata sulla carta. Togli i pezzi vietati, trova i pezzi mancanti e combina i singoli pezzi, dalle forme più disparate, per ricoprire tutta la superficie disponibile. Incastra i polimini e crea le figure richieste nel minor tempo possibile.

Sherlock Colors – Il gioco dei colori

Sherlock Colors è il Gioco dei colori, perfetto per vedere il mondo con occhi diversi. Lo spazio attorno a noi è pieno di colori… Sherlock Colors allena l’occhio a distinguerli e riconoscerli.
6 diversi giochi, dinamici e divertenti, educano al senso cromatico e insegnano un vocabolario specifico a partire da elementi fotografici colorati. 96 gettoni, divisi in categorie, aiutano l’associazione di ogni singolo colore ai numerosi elementi della realtà.

La Boca

Con La Boca i due giocatori di turno devono completare un obiettivo, ma ogni giocatore vede soltanto un lato di ciò che deve essere costruito.
I due giocatori possono parlarsi per capire dove sistemare correttamente ogni blocco… ma devono farlo in una corsa contro il tempo, perché prima viene completato un obiettivo e più ne faranno nei 4 minuti del turno di gioco.
La partita dura dai 6 ai 9 turni, con i giocatori che si alternano e segnano il proprio punteggio alla fine di ogni turno…

Sillabandia

Dopo i fonemi, e prima delle parole… giochiamo con le SILLABE.  Sillabandia è un gioco per bambini a partire dai soli 4 anni. Insieme a FONOLANDIA e a PAROLANDIA DEI PICCOLI completa la nostra trilogia di giochi dedicata alla letto-scrittura. La principale novità di questa scatola è la presenza contemporanea delle immagini (108 sulle 54 carte) e dei simboli (240 sillabe + 12 jolly).

Namasté il gioco dello yoga

Namasté è il gioco dello yoga per i bambini… di tutte le età!
Namasté introduce i giocatori al mondo dello Yoga mediante 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti.

Furbi come volpi

Una volpe astuta ha rubato l’uovo d’oro dal pollaio e si affretta a dileguarsi! Collabora con gli altri giocatori raccogliendo più indizi possibili e scagionando le volpi innocenti per identificare il ladro, prima che riesca a scappare. Un gioco cooperativo molto avvincente, pluripremiato e best seller mondiale. Serviranno logica, attenzione e strategia.

Fonolandia

E’ un gioco pensato per allenare la competenza fonologica del bambino – la sua capacità di riflettere sulla forma delle parole, e di analizzare la loro struttura sonora – perché è lavorando su questo aspetto che si attua un’efficace attività di prevenzione. E’ infatti provato che esiste una forte correlazione tra difficoltà di linguaggio e difficoltà di apprendimento, ed è quindi importante “lavorare” sul linguaggio prima ancora che il bambino sappia leggere.

Parolandia

Costruisci la tua frase! Combina i tuoi pezzi di puzzle e costruisci la tua frase, più lunga e più divertente possibile. Sfida i tuoi amici creando frasi originali e… motivandole! 252 parole da combinare e incastrare per costruire la frase più lunga e più divertente possibile. Ogni giocatore ha una dotazione di pezzi di puzzle con i quali devi costruire una frase, divertente ma che rispetti la grammatica!
Clicca QUI per leggere la nostra recensione.

Che Scienziato sei?

Nelle 6 aule tridimensionali di CHE SCIENZIATO SEI? si affrontano prove, in modalità cooperativa, di Anatomia, Chimica-e-Fisica, Scienze della Terra, Botanica, Zoologia e Astronomia, per tramutare i propri studenti in Professori. Quando c’è un Prof in ogni aula si passa alla fase finale: per vincere ogni giocatore deve spiegare uno dei “grandi Perché della Scienza”, e le parole chiave sul retro della carta misurano la bontà della risposta…

Giro Giro Mondo

Giro Giro Mondo è sicuramente un gioco per chi ama viaggiare e per chi ha la passione per la geografia, ma è un gioco che prima di tutto si propone di sensibilizzarci sulla conoscenza e sul rispetto delle culture diverse dalla nostra.
Infatti nel gioco ciascuno è un viaggiatore che ha come obiettivo quello di conoscere gli altri luoghi del mondo e, soprattutto, conoscere nuovi Amici.
Nella metafora del gioco occorre scoprire i veri valori legati al viaggio: l’amicizia con le persone del luogo, il rispetto e la curiosità verso la cultura diversa, la condivisione di tratti di viaggio… e dunque per avere un nuovo Amico bisogna andare una prima volta in un luogo (in una delle 12 Aree del gioco) e poi riuscire a farvi ritorno… allora sì che avrete un nuovo Amico! Poi, naturalmente, non potrete che ricambiare la sua ospitalità e invitarlo a casa vostra!
Infatti vince la partita proprio chi per primo riesce ad avere tre Amici, di tre diversi continenti, e fare ritorno a casa propria insieme a tutti loro!

Di Nuovo

Nella prima fase della partita bisogna conquistare il maggior numero possibile di uova, e soprattutto quelle da cui nasceranno i dinosauri più “forti”. Ma forti da quale punto di vista? La battaglia dei dinosauri della seconda fase, infatti, premierà di volta in volta una specifica abilità, come ad esempio l’aggressività piuttosto che la velocità. Dunque per scegliere i dinosauri più forti bisognerà conoscerli davvero bene i 25 dinosauri protagonisti del gioco…

Furto d’autore

Un viaggio attraverso lo stivale ma anche lungo lo scorrere dei secoli: abbiamo infatti collocato ciascuna opera all’interno di cinque periodi temporali, in modo da rendere intuibile, in maniera semplice ed accessibile, il susseguirsi e il mutare delle diverse correnti artistiche.

Leggolandia

Leggolandia è il gioco che facilita l’approccio alla lettura. Progettato con la logopedista completa la collana della letto-scrittura.
Tre semplici giochi, con diversi livelli di difficoltà, per sfidarsi in avvincenti partite e allenarsi a riconoscere le parole sui gettoni. Ogni parola è scritta in stampato maiuscolo, stampato minuscolo e anche in corsivo. Le 40 parole del gioco sono divise tra 20 parole facili e 20 meno facili.

Zesty – The slow game

Zesty è un gioco per imparare a salvare l’ambiente… una sfida per volta!
Il modo più divertente per sfidare te stesso a cambiare, passo dopo passo, le tue abitudini. Aiuta il Pianeta con piccole azioni da poter fare in un’ora, un giorno, un fine settimana o addirittura più giorni.
Clicca QUI per leggere la nostra recensione e QUI per vedere l’unboxing.

Pytagora

I più piccoli (4-6 anni) apprendono la numerazione usando solo i pezzi dallo 0 al 9, mentre dai 6 anni si iniziano le prime operazioni introducendo i pezzi con addizione e sottrazione. A partire dagli 8 anni si usano anche moltiplicazione e divisione e infine… ragazzi e adulti possono sfidarsi con uguaglianze sempre più complesse, introducendo parentesipotenzeradicifrazioni e numeri decimali.

Star Words

Anche questo gioco è multivalente come tutti i Parolandia: party game per gli adulti, gioco per la famiglia e, soprattutto, gioco educativo per tutti coloro che, grandi e piccoli, desiderano imparare (o anche solo migliorare) la loro conoscenza della lingua inglese.
Clicca QUI per leggere la nostra recensione.

È tutta un’altra musica

Con È TUTTA UN’ALTRA MUSICA giocare e suonare diventa una cosa sola. Ogni giocatore rappresenta una delle 7 note e deve percorrere la tastiera sul tabellone, di ottava in ottava, per conquistare le altre 6 che servono per completare una scala e vincere una partita, nel corso della quale ci sono svariate e divertenti prove da superare. Vi capiterà di fischiettare, mimare o cantare per far indovinare uno strumento o un brano musicale, oppure di dover rispondere ad avvincenti domande anche sugli autori e interpreti… e per conquistare i Jolly si canterà in un modo davvero speciale. Muoviti con la tua nota sul tabellone e conquista di volta in volta tutte le note sulle quali ti fermi vincendo la prova. Su ogni carta strumento e su ogni carta brano potrai incontrare tante prove diverse… dovrai far indovinare lo strumento o il brano ai tuoi amici oppure rispondere correttamente alle domande di curiosità.

È tutta un’altra storia

E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA! nasce dall’idea di “avvicinarci” alla storia da una prospettiva davvero diversa dal solito…
naturalmente in un modo molto divertente e, in piena filosofia Ludo Ergo Sum, mantenendo una fortissima valenza didattica.
Con È TUTTA UN’ALTRA STORIA! devi costruire la tua storia conquistando prima le carte degli altri Personaggi e degli Eventi che compongono il tuo obiettivo. Per guadagnare le carte devi viaggiare tra le diverse Epoche storiche e affrontare la prova di volta in volta indicata dalla freccia del tempo, rispondendo a una domanda sull’Epoca oppure sfidando un avversario. Ma per vincere devi entrare nel futuro!

Affrettatevi, i giochi sono a disponibilità limitata!

Ecco il link per andare al sito: https://www.creativamentetorino.it/
Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.