Layers of Fear – Annunciato con un teaser inquietante il nuovo titolo!

Siamo ad ottobre il mese di Halloween e Bloober Team sta già celebrando l’occasione annunciando un nuovo titolo Layers of Fear con un trailer molto inquietante. Non si sa anora niente del titolo, ma uscirà nel 2022 ed è sarà sviluppato col motore grafico Unreal Engine 5.

Il teaser del nuovo Layers of Fear ricorda il primo gioco della serie in quanto sei ancora una volta nei panni di un pittore disturbato. Lo mostra mentre lotta per lavorare al suo ultimo pezzo mentre sente la voce disincarnata di sua moglie e cerca di ricordare qualcosa che è successo tra loro. È tutto molto ambiguo e inquietante con l’uomo tormentato da ciò che non riesce a ricordare. Nell’originale, il pittore che hai interpretato cercava disperatamente di finire il suo capolavoro a scapito di tutto il resto intorno a lui, ma questo pittore ha più problemi ad iniziare il lavoro, solo per segnare finalmente la tela ed essere deriso con un grido di “finisci ciò che hai iniziato tu.”

Layers of Fear ha contribuito a mettere i Bloober Team al centro di tutto, un sentimento ripreso dal CEO Pietro Babiedo. Dopo il primo gioco, hanno creato un sequel intitolato semplicemente Layers of Fear 2 che si concentrava invece su una star del cinema prima di passare al loro ultimo gioco horror, The Medium. Più di recente, sono stati chiamati ad aiutare con alcuni progetti tripla A tra cui un progetto sconosciuto sotto Private Division e un accordo di cooperazione strategica “ con Konami in quello che si vocifera potrebbe essere un nuovo Silent Hill.

Babiedo ha espresso la sua eccitazione per un ritorno alla terrificante tela dicendo:

“Layers of Fear è stato un progetto rivoluzionario per noi. Ha spianato la strada al Bloober Team e ha iniziato la nostra rapida crescita, permettendoci di esplorare più storie che volevamo raccontare. Sono davvero contento che stiamo tornando in questo mondo “, più saggio e più esperto. Per me, è importante che facciamo questo annuncio durante il Tokyo Games Show, poiché per molti di noi il Giappone è la culla dei giochi horror psicologici. Come studio, abbiamo anche altri due progetti in lavorazione, uno in produzione e uno in pre-produzione.”

Dovremo aspettare per saperne di più su quali paure ci attendono nel ritorno all’universo di Layers of Fear nel 2022. Intanto date un’occhiata al teaser in lto a questo articolo per dare un’inquietante sbirciatina a ciò che Bloober Team ha in serbo per tutti noi.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”