Rumor Konami – Nuovo Silent Hill all’orizzonte?

Secondo quanto riferito, Konami sta lavorando su giochi della serie Metal Gear, Castlevania e Silent Hill, con studi sia interni che esterni collegati.

Fonti editoriali anonime hanno detto a VGC che Konami si sta concentrando sullo sviluppo di giochi all’interno della sua serie più amata. Secondo quelle stesse fonti, il primo di quei giochi sarà una “reimmaginazione” di Castlevania sviluppato principalmente dagli studi interni di Konami.

Le fonti anonime aggiungono che Konami sta pianificando remaster dei giochi Metal Gear Solid originali per le nuove console, nonché un potenziale remake completo di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Molti hanno ipotizzato che lo specialista di remake Bluepoint avrebbe lavorato su un remake di MGS, ma le fonti di VGC affermano che è gestito dallo studio di Singapore Virtuos (che in precedenza ha lavorato al porting Switch di Dark Souls Remastered).

Ciò è supportato dall’analista di dati di gioco Millie A (che ha correttamente riportato molte altre notizie in anticipo), Millie A ha commentato dopo l’acquisizione di Bluepoint da parte di Sony per dire che lo studio stava effettivamente lavorando a un remake insieme a un gioco originale, ma che non era un gioco di Metal Gear.

Infine, VGC ribadisce che sono in fase di sviluppo più giochi di Silent Hill, di cui uno presso un “prominente” sviluppatore giapponese. Molti credono che i Bloober Team siano al lavoro su un altro gioco di Silent Hill dopo che è stata annunciata una partnership tra le due società.

IGN ha contattato contattato Konami per un commento. Lo sviluppatore ha fatto di recente piccoli passi verso lo sviluppo di nuovi giochi per console, oltre alla creazione di una divisione editoriale occidentale. La società ha anche ristrutturato la sua divisione giochi all’inizio di quest’anno per renderla più efficienteKonami ha rilasciato una raccolta di giochi di Castlevania molto amati la scorsa settimana, che potrebbe anche essere un tentativo di tastare il terreno per vedere quanto l’utenza è interessata.

Konami ha anche recentemente rinominato la sua serie PES di lunga data come eFootball, passando a una struttura free-to-play. Sfortunatamente, quel gioco sta subendo un lancio non proprio felice.

Come sempre vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute distanze fino a quando non si saranno conferme dalle fonti ufficiali direttamente interessate.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”