Forza Horizon 5 – Annunciati i requisiti PC

Playground Games ha annunciato i requisiti PC per il prossimo gioco di corse Forza Horizon 5 e ha elencato tutti i volanti supportati da Thrusmaster, Logitech e Fanatech.

Lo sviluppatore ha affermato che l’obiettivo è che Forza Horizon 5 “appaia e giochi in modo fantastico” su una vasta gamma di hardware. “Che tu abbia un sistema modesto o le specifiche più recenti e migliori, il nostro team ha lavorato diligentemente per garantire a tutti di provare la migliore versione del marchio unico di divertimento e libertà di Forza Horizon 5 nel bellissimo e vibrante Messico”, ha affermato lo studio.

Per coloro che hanno un rig potente, possono aspettarsi un “realismo sbalorditivo”, inclusi singoli fasci di luce che emettono attraverso ogni ago su un cactus. Il gioco ha anche distanze di disegno “estreme”, ha detto Playground.

I giocatori possono sbloccare il frame rate, eseguire il gioco in 4K e con HDR ed espandere il campo visivo a loro piacimento. Inoltre, il gioco supporta i volanti da corsa di Logitech, Thrustmaster e Fanatec. Di seguito puoi vedere i requisiti completi del PC e le ruote supportate.

Anche la modalità Forzavista di Forza ritorna quest’anno, permettendoti ancora una volta di ingrandire per vedere i singoli componenti di un’auto e ispezionarli nei minimi dettagli. Anche Forzavista utilizza il raytracing e puoi vedere un esempio della modalità nell’immagine di seguito:

Volanti da corsa supportati da PC Forza Horizon 5

  • Logitech : Forza motrice, G25, G27, G29, G920, G923PS, G923XB, Momo
  • Thrustmaster : Ferrari 458, T150 RS, T300 RS, T500 RS, TMX, T-GT, TS-XW, TX, TS-PC
  • Fanatec : V1, V2, V2.5, CSL, CSL DD, DD1, DD2, dispositivo HUB universale

Requisiti di sistema per PC Forza Horizon 5

Il titolo sarà disponibile il 5 novembre per Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Come ogni altro gioco proprietario, è incluso con Xbox Game Pass dal day one. Sarà seguito da un’altra esclusiva di alto profilo, Halo Infinite, circa un mese dopo.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”