New World – Problemi ai server e lunghe code

Amazon sta cercando di risolvere i problemi del server mentre New World supera il mezzo milione di giocatori simultanei.

New World, l’MMO a lungo ritardato di Amazon Game Studios, è finalmente disponibile ed è rapidamente diventato il gioco n. 2 su Steam con oltre 700.000 giocatori simultanei e in aumento. Sfortunatamente, ciò significa anche problemi con il server e lunghe code di accesso per molti giocatori che cercano di tuffarsi.

La maggior parte dei server nordamericani ed europei del gioco sono attualmente ad “Alta” densità, alcuni invece a “Media”densità. Amazon dice che sta esaminando i problemi e vuole coinvolgere tutti nel gioco. Alcuni su Reddit hanno affermato di essere stati addirittura espulsi dalle code, rimandati alla fine della coda di attesa e costretti ad aspettare diverse ore.

Un altro aggiornamento del 28 settembre ha anche affermato che più server saranno online per espandere la capacità del gioco e che l'”unico obiettivo” per il team è assicurarsi che i giocatori possano accedere rapidamente tutti.

https://twitter.com/playnewworld/status/1442902404609941507?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1442902404609941507%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamespot.com%2Farticles%2Fnew-world-massive-launch-is-causing-server-issues-and-long-login-queues%2F1100-6496630%2F

Il gioco sta anche riscuotendo un’enorme popolarità su Twitch , di proprietà di Amazon. Martedi sera, c’erano più di 900.000 persone che guardavano New World sulla piattaforma e coloro che guardavano determinati canali e collegavano i propri account Steam hanno avuto in regalo drop di oggetti di gioco.

Il lancio di New World arriva dopo numerosi ritardi e periodi di beta. Il gioco era originariamente previsto per l’uscita nella primavera del 2020, prima di essere ritardato altre tre volte. La closed beta all’inizio di quest’anno ha visto più di 200.000 giocatori insieme simultaneamente.

Amazon ha molto da fare con New World. Il precedente gioco, lo sparatutto di eroi free-to-play/battle royale Crucible , non è riuscito a trovare alcun tipo di pubblico ed è stato cancellato pochi mesi dopo il rilascio. Anche un MMO del Signore degli Anelli pianificato dallo studio è stato cancellato.

Il vicepresidente di Amazon Game Studios, Christoph Hartmann ha recentemente affermato che New World sarebbe stato il gioco che avrebbe dimostrato ciò di cui lo studio era capace e, se il lancio del gioco è indicativo, sembra che l’investimento di Amazon nel campo dei videogiochi potrebbe presto iniziare a dare i suoi frutti.

Vi ricordiamo che New World è ora disponibile per PC e dal Twitter ufficiale del gioco è giunta la conferma che sarà un’esclusiva PC.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”