In Sound Mind – Il thriller psicologico è disponibile da ieri!

Un viaggio attraverso i meccanismi della mente In Sound Mind del team di sviluppo Modus Games è disponibile da ieri su PC, PS5 Nintendo Switch e Xbox Seires X/S.

In Sound Mind racconta di un terribile incidente che ha causato strani avvenimenti nella cittadina di Milton HavenQuando lo psicologo Desmond Wales si sveglia nel suo ufficio in mezzo a una città allagata con strane fuoriuscite di sostanze chimiche e creature da incubo in agguato nelle sue sale, inizia a cercare indizi sulla serie di tragedie che hanno afflitto la città, i suoi pazienti recentemente deceduti e se stesso. 

Sperando di trovare un collegamento tra i tre, inizia ad ascoltare le registrazioni delle sedute con i suoi pazienti. Questo processo lo trasporta in diverse aree di Milton Haven dove l’ambiente, gli enigmi e i nemici sono tutti ispirati alle paure più oscure di ogni pazienteQui, Desmond dovrà combattere mostri, risolvere enigmi e setacciare questa rappresentazione surreale di Milton Haven prima di soccombere alla stessa sorte dei suoi pazienti.

Ma vediamo nel dettaglio dal sito web PlayStationBlog la presentazione della versione PS5 del team di sviluppo ci sono spoiler sul gioco per cui se non volete rovinarvi l’esperienza non continuate la lettura:

La natura psicologica di In Sound Mind combinata con la potenza di PlayStation 5 ci ha permesso qui a We Create Stuff di creare un gioco horror che sfiderà continuamente le tue aspettative. Per prepararvi al lancio, volevamo presentarvi Desmond e i suoi quattro pazienti, la cui psiche costituirà il grosso di questo viaggio attraverso la mente. Questo blog contiene alcuni spoiler minori per i personaggi e i boss di In Sound Mind, quindi vai alla fine se sei interessato a prenderlo ed esplorare il gioco da solo.

Desmond Whales, PhD

Desmond Galles. PhD (Età 39) è lo psicologo residente nella cittadina di Milton Haven e il nostro protagonista. Mentre la città inizia a perdere il controllo, Desmond deve agire e navigare nei labirinti della sua mente distorta prima che anche lui subisca lo stesso destino, scoprendo un’oscura cospirazione nel processo che ha portato alla morte di quattro dei suoi pazienti.

Retroscena:   Serio e risoluto, è orgoglioso del suo lavoro, ma si è lasciato consumare da esso in più di un’occasione. Come ulteriore prova della sua dedizione al suo lavoro, Desmond vive e lavora nello stesso edificio, dove ha un modesto appartamento con una camera da letto e dall’altra parte del corridoio di un piccolo studio che ha convertito per la sua pratica psicologica. 

 

Virginia / L’Osservatore

Virginia Ruhl (25 anni) è la prima paziente che incontriamo nel gioco. Il suo mostro, “The Watcher”, è una manifestazione simile a una medusa della sua ansia sociale e vergogna. Questo fantasma inquietante infesta un superstore Homa-Mart devastato, si nasconde dietro una maschera e si arrabbia quando qualcuno la guarda. Desmond può sfruttare questa paura con gli specchi per superare il livello e affrontare Virginia. Fortunatamente, incontrerà alcuni improbabili compagni che lo assisteranno mentre esplora i vari reparti evitando la figura inquietante.

Retroscena: Quando Virginia era una ragazza, ha partecipato a concorsi di bellezza fino a quando non si è verificato un incidente che le ha lasciato il viso sfigurato. La terapia con Desmond è iniziata dopo che la sua compagna di stanza al college si è lamentata del fatto che non avrebbe lasciato il dormitorio né si sarebbe presa cura di se stessa. 

Allen / L’ombra

Allen Shore (38 anni) è il secondo paziente che incontriamo nel gioco. Il mostro di Allen, “The Shade”, è una terrificante dolina in movimento, una manifestazione della sua paura e del suo fascino per l’oscurità. Mentre Allen è stato salvato dalla luce, “The Shade” ne ha paura e farà tutto il possibile per rimuovere tutte le fonti di luce. Sarà fondamentale per Desmond usare la sua torcia e la pistola lanciarazzi per contrastare l’oscurità e superare il livello per affrontare l’Ombra. Attenzione però, poiché la luce può essere pericolosa quanto l’oscurità. La lampadina rossa girevole del faro emetterà una luce dannosa, quindi assicurati di ripararti se vedi che si avvicina.

Retroscena: Per la maggior parte della sua vita, Allen ha avuto incubi su mostri che lo inghiottivano nell’oscurità, facendolo isolare nell’imbarazzo sociale. Ha cercato aiuto con Desmond per aiutarlo a superare questa paura.

Max / Il Toro

Max Nygaard (Età 45) è il terzo paziente che incontriamo nel gioco. Il suo mostro, “The Bull”, è in parte bestia, in parte macchina. È una manifestazione della rabbia di Max ed è pronto a caricare chiunque si metta sulla sua strada. Questo furioso abominio si fa strada attraverso i vecchi terreni della fabbrica e i binari del treno che lo circondano, mettendo Desmond a distanza ravvicinata contro la bestia. Attiralo in spazi aperti prima di impegnarti. 

Retroscena: Max non è contento di andare alla sessione di Desmond. In effetti, le sue sessioni di terapia con Demond sono imposte dal tribunale dopo che una disputa con la sua ex moglie ha portato a lasciarlo con la loro bambina, Madison. 

Lucas / The Flash

Lucas Cole (52 anni) è il quarto paziente che incontriamo nel gioco. Il mostro di Lucas, “The Flash” è una gigantesca torre radio ed è la manifestazione del disturbo da stress post-traumatico diagnosticato a Lucas derivante dal suo periodo nell’esercito come cecchino e operatore radio. L’imponente gigante si nasconde nella foresta che circonda Milton Haven, pronto ad abbattere chiunque ritenga nemico. Desmond dovrà stare attento al fucile ad alta potenza, nascondendosi dietro gli oggetti e usando il dispositivo radio per scoprire i messaggi nascosti nel cielo notturno e sulle frequenze radio.

Retroscena: Lucas ha seguito una traccia cartacea che alla fine lo ha portato a Milton Haven. Con innumerevoli mosse e isolamento, Lucas si ritrova solo e decide di cercare una terapia.

La verità su ciò che è successo a Milton Haven risiede in ciascuna delle loro storie e Desmond è l’unico che può scoprirlo e dare pace ai suoi pazienti e a se stesso. Scopri ciascuna delle loro storie e una colonna sonora completamente originale di The Living Tombstone con In Sound Mind , disponibile in formato fisico e digitale oggi su PS5.

Vi ricordiamo che In Sound Mind è disponibile per PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”