Nintendo – Nuovo controller Genesis per Switch!

Durante l’ultimo Nintendo Direct, la società ha annunciato che avrebbe ampliato il servizio Nintendo Switch Online per includere una manciata di giochi Sega Genesis e Nintendo 64

Hanno anche annunciato che, avrebbero rilasciato versioni moderne di controller Genesis, tuttavia uno di questi sarà esclusivo per il Giappone.

La maggior parte delle regioni dovrà riprodurre la versione originale a tre pulsanti del controller. Nintendo creerà anche una versione a sei pulsanti di questo controller, ma la venderà solo in Giappone. Un rappresentante di Nintendo of America ha spiegato questa decisione, affermando che “regioni diverse prendono decisioni diverse in base a una varietà di fattori”. Hanno anche aggiunto che “per gli Stati Uniti e il Canada, una replica del controller originale SEGA Genesis è il modello disponibile”.

Questo era di gran lunga il controller SEGA Genesis più utilizzato e conosciuto in queste regioni. Questo ha senso, dal momento che la versione a sei pulsanti del controller Genesis non ha debuttato fino a oltre quattro anni dopo il lancio della console nel 1993 , ed è stato creato principalmente per giochi di combattimento come Street Fighter 2.

Oltre a questi controller SEGA Genesis, Nintendo venderà anche le moderne versioni wireless del controller Nintendo 64. Entrambi costeranno $49,99 (44,78 in  euro) e saranno disponibili solo per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Al momento non esiste una data di rilascio, ma va notato che questi controller non saranno necessari per giocare a questi giochi retrò. Si potrà giocare a giochi come Sonic the Hedgeho 2 o The Legend of Zelda: Ocarina of Time ugualmente bene con Joy-Contro o Pro Controller.

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”