Perfect Dark – Il reboot sarà co-sviluppato da Crystal Dynamics

The Initiative, lo studio principale dietro la prossima voce precedentemente annunciata nel franchise Perfect Dark , ha annunciato che Crystal Dynamics svilupperà il gioco insieme a loro. Annunciato su Twitter dalla pagina ufficiale di The Initiative, il nuovo studio lavorerà a stretto contatto con lo sviluppatore Square Enix per creare un nuovo gioco della tanto amata serie FPS.

“Stiamo collaborando con Crystal Dynamics, il team di livello mondiale dietro i giochi basati sui personaggi come Tomb Raider , per portare questo thriller di spionaggio in prima persona a una nuova generazione”The Initiative ha scritto nel loro tweet. “I team non potevano perdere l’occasione di lavorare insieme. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo, ma incredibilmente entusiasti di utilizzare questa opportunità unica per realizzare la visione di Perfect Dark !” Crystal Dynamics ha twittato l’annuncio dicendo che sono “entusiasti” di lavorare con The Initiative. “Ci piace reinventare eroi epici e non vediamo l’ora di realizzare insieme questo thriller di spionaggio in prima persona”, si legge nel tweet. e Tomb Raider .”

Questo nuovo progetto Perfect Dark è stato annunciato lo scorso anno ai Game Awards 2020 con un trailer cinematografico che anticipava il ritorno dell’iconica eroina della serie, Joanna Dark. L’ultima novità della serie FPS è stata Perfect Dark Zero nel 2005, anche se il titolo originale per Nintendo 64 ha ricevuto un remake nel 2010 per Xbox 360.

The Initiative è stata fondata nel 2018 come parte di Xbox Game Studio. Lo studio è stato creato per realizzare giochi tripla A, con questo progetto Perfect Dark che è il primo gioco che lanceranno. La connessione tra The Initiative e Crystal Dynamics risale a prima di questa partnership poiché lo Studio Head di The InitiativeDarrell Gallagher , ha trascorso 10 anni presso Crystal Dynamics, ricoprendo anche il ruolo di Studio Head. Lo studio comprende anche una serie di talenti che provengono da alcuni dei più grandi studi nello spazio di gioco come BioWare, Naughty Dog, Respawn, Insomniac, Rockstar, Blizzard e Santa Monica Studio.

Crystal Dynamics è stata fondata nel 1992 ed è il team dietro l’ultima trilogia di riavvio di Tomb Raider iniziata nel 2013 con i sequel, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, in uscita rispettivamente nel 2015 e nel 2018. Il loro progetto più recente è stato il titolo del servizio live Marvel’s Avengers.

Il progetto Perfect Dark senza nome è attualmente in fase di sviluppo iniziale e al momento non ha una finestra di rilascio.

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”