Nintendo Direct – Tutti gli annunci di ieri!

La presentazione del Nintendo Direct di ieri 23 settembre è stata una delle proiezioni più forti di Nintendo dopo oltre un anno.

La presentazione del Nintendo Direct è durata 40 minuti dove si è visto il primo gameplay in assoluto per Bayonetta 3,  aggiornamenti sul film di Super Mario Bros., il nuovo Kirby e molte altre sorprese. Facciamo dunque un recap degli annunci del Nintendo Direct di settembre:

Bayonetta 3

Bayonetta 3 è finalmente tornato dopo anni di assenza dalle varie conferenze stampa ed eventi di Nintendo. Il personaggio caratteristico di Platinum Games è tornato e un trailer mostrava i militari che cercavano e non riuscivano a sconfiggere un enorme mostro usando armi convenzionali. Non devono preoccuparsi, tuttavia, poiché la strega con i capelli come vestiti era pronta a distruggere il nemico. Questa volta ha un aspetto leggermente diverso, con i capelli più lunghi in testa, ma usa ancora la sua caratteristica capacità di rallentamento per infliggere danni dopo aver schivato gli attacchi. Bayonetta sarà anche in grado di evocare mostri giganti e fargli eseguire i suoi ordini come un maestro Pokemon super forteBayonetta 3 arriverà nel 2022, con il creatore originale Hideki Kamiya in qualità di produttore esecutivo.

Film di Super Mario

Shigeru Miyamoto è apparso durante il Nintendo Direct per condividere alcune notizie interessanti che non hanno nulla a che fare con un gioco: il film d’animazione di Super Mario Bros. di Illumination uscirà nelle sale il 21 dicembre 2022, con Chris Pratt che interpreta Mario, Anya Taylor-Joy interpreterà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi, Jack Black interpreterà Bowser e Keegan-Michael Key sarà Toad. Con una mossa inaspettata, anche Donkey Kong sarà nel film ed è interpretato da Seth RoganCharlies Martinet, che doppia Mario nei videogiochi, apparirà anche in diversi ruoli cameo.

L’ascesa di Monster Hunter: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak, una “enorme espansione” per il gioco originale su Nintendo Switch, sembra prendere una svolta molto più oscura per la serie – forse il sole è davvero rotto – e includerà “molti nuovi elementi” come le posizioni , mostri, storie, nuovo grado di missione e nuove azioni di caccia. L’espansione è prevista come DLC a pagamento nell’estate 2022.

Voice of Cards: Il ruggito del drago dell’isola

Un nuovo gioco di ruolo del creatore di Nier Yoko Taro, tutto in Voice of Cards: The Isle Drago Roars è rappresentato da carte. Giochi in battaglie di carte a turni che sono rappresentate tramite un tavolo in-game. Ben diverso dalla serie Nier o Drakengard, non ci aspetteremmo niente di meno strano dal suo creatore, e il gioco sarà disponibile il 28 ottobre. Una demo gratuita è disponibile oggi.

Disco Elysium – The Final Cut

L’acclamato gioco di ruolo d’avventura Disco Elysium arriva finalmente su Nintendo Switch il 12 ottobre, con una versione fisica in arrivo il prossimo anno. Uno dei giochi più recensiti degli ultimi anni, il suo livello senza precedenti di scelta dei giocatori, la trama avvincente e politicamente consapevole e l’umorismo oscuro hanno contribuito a renderlo un successo. Essere in grado di riprodurlo sul water dovrebbe solo renderlo migliore. Forse.

Chocobo GP

In una sorpresa che nessuno avrebbe potuto prevedere, la serie Final Fantasy è ora un kart racer per Nintendo SwitchChocobo GP presenta le creature del titolo insieme a un assortimento di altri personaggi della serie Final Fantasy e presenta sia multiplayer locale che online. C’è anche una modalità torneo a staffa da 64 giocatori, così puoi mostrare chi è veramente il miglior corridore di pollo in circolazione.

Kirby e la terra dimenticata

Kirby sta entrando nel post-apocalisse, prendendo il palloncino rosa preferito da tutti e gettandolo in un mondo 3D invaso e pieno di nemici. Kirby ha accesso alle sue abilità standard, come inalare i nemici e una stella per trasportarsi rapidamente. Naturalmente, sarà anche in grado di rubare le abilità degli altri e usarle per se stesso, e nonostante l’ambientazione apocalittica, mantiene l’allegria che ci aspettiamo da Kirby. Kirby and the Forgotten Land arriverà su Switch nella primavera del 2022.

 

Dying Light 2: Stay Human – Versione Cloud

Dying Light 2 potrebbe essere un po’ troppo impegnativo tecnicamente per Nintendo Switch da gestire, ma il gioco arriverà comunque sulla console tramite una versione cloud il 4 febbraio 2022, con una demo gratuita in uscita lo stesso giorno. Inoltre, la versione aggiornata del primo gioco Dying Light: Platinum Edition sarà disponibile il 19 ottobre e quel gioco può essere eseguito in modo nativo su Nintendo Switch.

Triangle Strategy

Il prossimo gioco HD-2D di Square EnixTriangle Strategy è stato aggiornato in base al feedback offerto durante una beta all’inizio di quest’anno. Sono state apportate modifiche alla fotocamera e alla difficoltà per offrire un’esperienza migliore e anche i tempi di caricamento sono stati migliorati per mantenere l’azione in movimento. Vedremo come si confronta con Octopath Traveler quando il gioco arriverà il 4 marzo 2022.

Nintendo Switch Online + pacchetto di espansione

È in arrivo un nuovo piano Nintendo Switch Online e l’abbonamento ti darà accesso a una varietà di giochi per Nintendo 64 come The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Star Fox 64. Inoltre, potrai giocare ai giochi Sega Genesis. Il nuovo piano di abbonamento verrà aggiunto alla fine di ottobre e potrai cambiare il tuo piano esistente senza dover annullare. Maggiori dettagli arriveranno in un secondo momento e altri giochi verranno aggiunti dopo il suo lancio iniziale, incluso The Legend of Zelda: Majora’s Mask, e ci saranno anche controller speciali che assomigliano agli originali dei rispettivi sistemi.

Castlevania Advance Collection

Quattro classici giochi di Castlevania stanno arrivando su Nintendo Switch come Castlevania Advance CollectionAria of Sorrow, Harmony of Dissonance e Circle of the Moon sono tutti inclusi, così come il gioco bonus Dracula X. Sono incluse tutte le versioni delle regioni, quindi dovresti essere in grado di vedere quanto fossero diverse alcune di esse in Giappone rispetto a l’ovest e hai accesso all’abilità di riavvolgimento. La parte migliore? Esce oggi.

Splatoon 3

Splatoon 3 è stato precedentemente annunciato e ha fatto la sua apparizione con uno sguardo al multiplayer durante il Nintendo Direct. Una nuova arma simile a un granchio sembra consentire una maggiore mobilità ed evasione durante le partite, e c’è anche una mossa tentacolare del rampino per attaccarsi alle pareti e sfrecciare sulla mappa. Il trailer è stato interrotto a metà con un’apparizione del cattivo del gioco, che si dissolveva dentro e fuori come Max Headroom che cercava di intercettare una trasmissione. Splatoon 3 conterrà “Il ritorno dei mammiferi” per la sua modalità storia e il gioco si svolge nella caotica Splatsville. Il gioco uscirà nel 2022.

 

Dunque cosa ne pensate di questo Nintendo Direct? Vi è piaciuto? Quali titoli acquistere per la vostra Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra nei commenti qua sotto! Vi lasciamo in alto all’articolo il video dell’evento Nintendo in caso non abbiate abbiate avuto occasione di vederlo

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”