Bayonetta 3 – Primo video gameplay e data d’uscita!

Bayonetta 3 ritorna con abilità distintive e il potere di controllare direttamente le sue evocazioni in enormi battaglie simili a Kaiju.

Anni dopo il suo annuncio iniziale e le rassicurazioni sul fatto che lo sviluppo procedeva senza intoppi, Nintendo e PlatinumGames hanno finalmente presentato il primo gameplay per Bayonetta 3. Torna con un look nuovo di zecca e alcuni nuovi assi nella manica tutti da scoprire. 

Combattendo in un’ambientazione contemporanea di Tokyo, Bayonetta può essere vista usare le sue combo standard, gli attacchi pistola-kata e Witch Time. Tuttavia, ci saranno anche una nuova serie di combo, nel video ad esempio si vede una nuova forma speciale di farfalla, che può causare seri danni. Si vedono anche nuovi nemici, ma Bayonetta può tirare fuori la sua evocazione per eliminare alcuni di quelli più grandi.

La differenza fondamentale rispetto ai titoli precedenti è che questi non sono attacchi una tantum con il pulsante schiacciamento: le bestie funzionano come vere e proprie evocazioni, con Bayonetta che impartisce comandi. Questi si traducono in alcune battaglie Kaiju molto impressionanti quando due enormi entità si scontrano. In alcuni segmenti di traversata, può anche essere vista usarli come cavalcature. E, naturalmente, non sarebbe un  trailer di PlatinumGames senza un misterioso personaggio di cui ovviamente non si sa nulla per il momento.

L’uscita di Bayonetta 3 è attualmente prevista per il 2022 su Nintendo Switch.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”