Evertried – Un roguelite strategico in arrivo su console e PC

Evertried del team di sviluppo Lunic Games, è un roguelite con combattimenti a turni e uscirà su tutte le principali piattaforme il 21 ottobre.

Lunic Games ha annunciato che il suo imminente roguelite tattico Evertried arriverà su console e PC entro la fine dell’anno. Il canale YouTube ufficiale dell’editore DANGEN Entertainment ha annunciato un rilascio successivo per il 21 ottobre tramite un trailer della data di uscita, che potete consultare in alto al nostro articolo.

A proposito del gioco dal sito web ufficiale (da cui provengono anche le immagini presenti in questo articolo) che potete consultare a questo link:

In Evertried, le azioni del giocatore determinano quando le unità nemiche si muovono. In altre parole, tutto si muove dopo di te. Il gioco si svolge velocemente o metodicamente come desideri, con un sistema di combattimento d’azione a turni a flusso libero. Alternare tra movimento, attacco, scatto, abilità e adescare i nemici in pericoli è la chiave del successo.

Tu sei quello che decide il ritmo di Evertried. Impara a pensare al futuro. Sviluppa strategie complesse per superare in astuzia i tuoi avversari e segui il tuo percorso verso l’ascensione!

Metti alla prova la tua forza strategica

Colpire o sconfiggere i nemici in successione aumenta il tuo livello di concentrazione, che determina i frammenti che ricevi e sblocca poteri speciali chiamati Modificatori. Il livello di messa a fuoco scende quando sei inattivo o ti muovi semplicemente, quindi c’è un incentivo a continuare l’azione. Attirare i nemici in trappole e essere colpiti da pericoli influenzerà anche l’indicatore, aggiungendosi alla strategia.

Supera in astuzia i nemici con trattini e abilità

Muoversi strategicamente e attaccare è vitale. Chiudi il divario con un trattino: una meccanica che ti consente di percorrere il doppio della distanza e ignorare la collisione, consentendoti di attraversare un ostacolo o ottenere una posizione migliore. Non dimenticare Abilità e Modificatori: abilità ed effetti passivi che possono essere equipaggiati per creare la tua build. Le abilità migliorano e si trasferiscono nelle serie successive, mentre i modificatori diventano più forti in base al tuo livello di concentrazione.

Personalizza il tuo percorso verso il destino

La Torre ha 50 piani suddivisi in 5 Aree. Ogni area è unica e introduce nuovi tipi di nemici. Più in alto sali nella Torre, più i piani diventeranno complessi. Ogni area ha un negozio, dove puoi spendere i frammenti acquisiti in cambio di recupero della salute, abilità e modificatori. Pianifica di conseguenza per aumentare le tue possibilità di arrivare in cima.

Supera i guardiani, supera le tue debolezze

Ogni area termina con un Guardiano del piano, una battaglia contro un boss per dimostrare davvero la tua forza strategica. Dopo aver perso tutta la tua salute, il Guerriero si dissiperà e perderà i poteri precedentemente acquisiti, riapparendo al Primo Piano per ricominciare a salire. Tuttavia, la padronanza delle Abilità verrà trasferita nelle esecuzioni successive. Risorti Guerriero e affronta il tuo destino.

Evertried vanta anche un fantastico design in pixel art, insieme a un’ottima musica.

L’uscita di Evertried è prevista su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 21 ottobre.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”