Un nuovo controller per Nintendo Switch verrà annunciato in settimana

Aumentano le indiscrezioni sul nuovo controller per Nintendo Switch, il cui annuncio dovrebbe essere ufficializzato nel corso di questa settimana: gli appassionati pensano ad una replica del controller del Nintendo 64!

L’ipotesi sull’uscita del nuovo controller Nintendo Switch sarebbe avvalorata dal codice assegnato all’articolo all’interno dei documenti ufficiali pubblicati sul sito della Federal Communications Commission, molto simile a quello dedicato alle versioni NES e SNES già rilasciate.

I documenti iniziali elencati sul sito web avevano suggerito che tutte le foto del controller non rivelato, il suo manuale, il suo diagramma a blocchi e i suoi schemi sarebbero stati tenuti segreti per un massimo di sei mesi.

Tuttavia, martedì sono apparsi nuovi documenti sul sito Web della FCC che affermano che le informazioni “confidenziali a breve termine” relative alla periferica, come immagini e diagrammi, saranno rese disponibili questo venerdì 24 settembre.

Se accurato, questo suggerisce che Nintendo probabilmente annuncerà il misterioso dispositivo prima che le immagini di esso vengano pubblicate dall’ente governativo degli Stati Uniti.

Le date di rivelazione del sito Web della FCC potrebbero potenzialmente confermare le affermazioni secondo cui un nuovo Nintendo Direct sarebbe stato pubblicato questo mese.

Nintendo ha precedentemente richiesto la riservatezza durante l’invio di nuovi progetti di controller alla FCC. Ha fatto lo stesso nell’agosto 2019 con il suo design per il controller SNES wireless di Switch, che è stato rilasciato in concomitanza con l’aggiunta dei giochi SNES al servizio Switch Online a settembre 2019.

Tuttavia, tale richiesta è stata supportata da un diagramma della forma del controller che mostra dove dovrebbe andare l’etichetta di certificazione della FCC, il che ha chiarito che il dispositivo era un controller SNES.

Per questo nuovo controller è stato aggiunto un diagramma simile, ma mostra semplicemente due rettangoli senza dettagli distinguibili. Tuttavia, è stato notato che la forma e il posizionamento delle etichette corrisponderebbero approssimativamente al design di un controller Nintendo 64.

L’uscita sarebbe inoltre abbinata al rilascio dei titoli per Nintendo 64 sul catalogo di Nintendo Switch Online, già rumoreggiato dagli insider.

Una data di riferimento per l’annuncio potrebbe essere il 24 Settembre prossimo, dunque questo venerdì, quando verranno rilasciate le immagini ufficiali.

Ovviamente prendete ogni informazione riportata in questo articolo con le dovute precauzioni, perché manca l’ufficialità di Nintendo.

Vi aggiorneremo!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!